Orfani: ecco la sigla del motion comic in arrivo su RAI 4 da sabato 6 dicembre

di

Orfani, la serie a colori di fantascienza della Sergio Bonelli Editore, creata da Roberto Recchioni ed Emiliano Mammucari, diventa un motion comic. Appuntamento dal 6 dicembre, ogni sabato, alle 14:00, su Rai 4. Prodotta da Sergio Bonelli Editore e Rai Com, Orfani, la serie tv, sarà composta da dieci episodi, di mezz’ora ciascuno, diretti da Armando Traverso.

La Terra è sotto attacco, gran parte dell’Europa è stata rasa al suolo. Pochi umani sono sopravvissuti alla devastazione. Sono bambini, e sono orfani di guerra. Jonas, Ringo, Juno, Sam, Hector, Felix e Rey vengono reclutati per diventare soldati del futuro. Orfani racconta le vicende di questo gruppo di bambini, dal loro arrivo al campo di Dorsoduro fino a quando, adulti, dovranno scegliere con chi schierarsi e contro chi combattere.
Il motion comics è una derivazione del fumetto che combina elementi d’immagini fisse e di piccole animazioni. Le singole immagini (o “vignette” come vengono definite in gergo tecnico) sono espanse ed esplose grazie all’ausilio della computer grafica con effetti sonori, voce recitante, senza però evolvere mai nell’animazione tipica dei cartoni animati. La serie a fumetti di Orfani è in edicola, ogni mese, con la seconda stagione, e in libreria con i volumi pubblicati da Bao Publishing.
Gli episodi della serie tv saranno trasmessi in replica tutti i venerdì, in seconda serata, su Rai 4.

Altri contenuti per Orfani - Motion Comic