Orphan Black, AMC dà il via libera al sequel "Echoes"

Orphan Black, AMC dà il via libera al sequel 'Echoes'
INFORMAZIONI SCHEDA
di

E' ufficiale: il network AMC ha dato il via libera a Orphan Black: Echoes, la serie sequel di Orphan Black che debutterà sulle reti lineari e sulla piattaforma streaming AMC+ nel 2023. Scopriamo insieme di cosa si tratta!

AMC rivela che lo spin-off di Orphan Black sarà ambientato nel prossimo futuro e affronterà il tema della manipolazione scientifica dell'esistenza umana. Echoes seguirà "un gruppo di donne che entrano ognuna nelle vite dell'altra, imbarcandosi in un entusiasmante viaggio nel tentativo di svelare il mistero della loro identità e scoprire una contorta storia di amore e tradimento".

Da anni si faceva un gran parlare del sequel di Orphan Black e finalmente il network ha ordinato una prima stagione composta da 10 episodi, con Anna Fishko in qualità di showrunner e produttrice esecutiva insieme a John Fawcett, il co-creatore e regista della serie originale. A curare il progetto torneranno anche David Fortier e Ivan Schneeberg come produttori esecutivi per conto di Boat Rocker, insieme a Katie O’Connell Marsh, Nick Nantell e Kerry Appleyard.

"Orphan Black ha avuto un notevole successo su BBC America, attirando milioni di fan sfegatati ed estremamente coinvolti, affascinati da una storia intelligente e avvincente, oltre che dalla performance di una star come il premio Emmy Tatiana Maslany" ha dichiarato in una nota Dan McDermott, a capo degli AMC Studios. "Non vediamo l'ora di tornare a lavorare con Anna, John e i nostri partner di Boat Rocker, per consegnare al pubblico una nuova versione di questo mondo che sia degna del #CloneClub".

"Abbiamo iniziato il nostro viaggio nei meandri di Orphan Black quando Sarah Manning ha assistito all'inspiegabile gesto di Beth Childs. Da quel momento, un fandom appassionato si è unito a noi per un viaggio di folle intrattenimento" hanno aggiunto Fortier e Schneeberg di Boat Rocker Media, la società che gestisce il franchise di Orphan Black. "Siamo lieti di collaborare con AMC e Anna Fishko, unendo nuovamente le forze con John Fawcett, per rientrare coraggiosamente nell'universo di Orphan Black. Ancora una volta, diamo il benvenuto al Clone Club in questo nuovo percorso e non vediamo l'ora che nuovi avventurosi fan si uniscano a noi. Allacciate le cinture e tenetevi forte!".