Cosa ha detto lo scienziato a Rick? Riviviamo lo scioccante finale di The Walking Dead 1

Cosa ha detto lo scienziato a Rick? Riviviamo lo scioccante finale di The Walking Dead 1
di

Il finale della seconda stagione di The Walking Dead ha svelato un mistero su cui i fan avevano speculato per un po’ tra una stagione e l’altra. Nella prima stagione, quando il nostro gruppo di sopravvissuti raggiunge il CDC uno scienziato di nome Jenner mormora qualcosa all’orecchio di Rick che lo sconvolge.

The Walking Dead ha mantenuto il riserbo fin dall'inizio sulla possibilità di una cura al virus zombie, ma lo spettacolo ha completamente ignorato la causa iniziale dell'epidemia e solo in alcuni casi i personaggi hanno discusso di porre fine al virus.

Su Twitter, un fan ha recentemente chiesto a Kirkman se poteva confermare come è iniziata l'epidemia, dal momento che la serie di fumetti è finita e questo mistero non è mai stato risolto. La risposta di Kirkman in due parole è stata semplicemente: "spora spaziale" che è stato interpretato come un riferimento alle opere di George Romero.

E tornando al mistero delle parole dello scienziato, nel finale della seconda stagione abbiamo appreso ciò che il dottor Jenner ha sussurrato a Rick al CDC: tutti sono infetti. Non importa se uno zombie ti morde o ti graffia: se muori, diventi uno zombie. L’unico modo per non risvegliarsi, è farsi sparare alla testa. Rick ha rivelato questa informazione al gruppo, che si è arrabbiato con lui per aver tenuto questo segreto.

Forse il mistero di come è avvenuta l’epidemia zombie in The Walking Dead resterà spiegato con la "spora spaziale" ma come Kirkman ha sempre detto, non è importante nel grande schema delle cose e nello sviluppo della sua storia.

The Walking Dead tornerà con gli episodi bonus della decima stagione dall'1 marzo su FOX, con un episodio interamente dedicato a Negan e alle sue origini.