Our Flag Means Death, i retroscena dell'enorme successo HBO con Taika Waititi

Our Flag Means Death, i retroscena dell'enorme successo HBO con Taika Waititi
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Forse non ne avete ancora sentito parlare: ma ne sentirete eccome. Perché Our Flag Means Death, dopo essere arrivata di sottecchi su HBO, è diventato un caso senza precedenti. La commedia a tema piratesco vede Taika Waititi interpretare il corsaro Edward Teach, mentre il resto del cast ha voluto condividere un interessante dietro le quinte.

Se non avete ancora recuperato la nuova, folle avventura di Taika Waititi e volete farvi un’idea, trovate qui il trailer di Our Flag Means Death. La prima stagione si è conclusa il mese scorso su HBO e la commedia sta diventando sempre più popolare. Secondo Business Insider, lo show è attualmente l'undicesimo titolo più richiesto negli Stati Uniti e nel mondo. A dimostrarlo anche il fatto che la domanda per lo spettacolo è triplicata tra la prima della serie e il finale di stagione. C'è molto da apprezzare nella serie, dal suo incorreggibile alla chimica fra un cast davvero eccellente.

Proprio una delle star, il Samba Schutte che interpreta Roach, è intervenuta a mezzo social rivelando un dietro le quinte sulla lavorazione grafica degli intertitoli all’interno degli episodi. Li trovate in calce all’articolo assieme al post esplicativo: "Ecco come hanno realizzato gli intertitoli per gli episodi 2 e 5. Il trucco ha creato quella protesi, con capelli, capezzoli e tutto il resto. E il dipartimento artistico ha utilizzato alghe vere affinché venissero spazzate via dall'oceano. Praticamente ogni intertitolo era dipinto o scolpito. Tranne la luna".

In merito ai due fantastici protagonisti, il Rhys Darby che interpreta Stede Bonnet e il Taika Waititi che ricopre il ruolo di Barbanera, lo showrunner David Jenkins ha raccontato: "Hanno una chimica tra loro che, quando hanno girato insieme per la prima volta, è apparsa evidente fin dal primo istante. Sono entrambi abituati a entrare in una scena, renderla unica rimanendo al contempo assolutamente esilaranti e poi andarsene. Ogni scena era un’occasione per dare prova degli incredibili attori che sono. Perché sono semplicemente fantastici: vogliono entrare e distruggere. Dare vita a quei momenti è stata assolutamente una gioia".

In merito allo show, lo showrunner l’ha addirittura comparato a Thor Ragnarok, girato dallo stesso Waititi. La serie è ispirata alla vita del pirata realmente esistito Stede Bonnet, aristocratico che abbandona la sua vita agiata e la sua famiglia per diventare un corsaro durante l'età d'oro della pirateria, nonostante non abbia alcuna predisposizione o conoscenza necessaria. Navigando a bordo della sua nave, la Revenge, il capitano Bonnet e il suo equipaggio disfunzionale lottano per sopravvivere alle minacce mortali delle flotte navali e di altri pirati assetati di sangue.