Our Planet: primo trailer della nuova serie di Netflix

Our Planet: primo trailer della nuova serie di Netflix
di

E' finalmente disponibile il primo trailer di Our Planet, nuovo ambizioso documentario ad episodi realizzato da Netflix e incentrato sulle bellezze del pianeta Terra.

Our Planet è stata creata in collaborazione con il WWF e la Silverback Films, il cui regista Alastair Fothergill è stato il creatore delle acclamate serie Planet Earth e Blue Planet.

Il documentario sarà composto da otto episodi e mostrerà le specie più preziose e gli habitat più fragili e mozzafiato del pianeta, rivelandoli in immagini mai stati viste riprese con la più recente tecnologia delle cineprese 4k. L'ambizioso progetto è stato girato nel corso di quattro anni in oltre 50 paesi, ed ha abbracciato tutti i continenti del mondo. La troupe ha catturato più di 3.000 giorni di riprese e si concentrerà sull'ampiezza della diversità degli habitat, dal remoto deserto artico alle profondità degli oceani, dai vasti paesaggi dell'Africa alle diverse tipologie di giungle che inverdiscono il Sud America.

Il naturalista Sir David Attenborough sarà il narratore della serie in lingue inglese, mentre dal prossimo anno Netflix annuncerà i narratori delle varie edizioni. Parlando all'evento sulle condizioni del pianeta organizzato nei giorni scorsi dal WWF e tenutosi a Londra, Sir Attenborough ha dichiarato: "Our Planet porterà gli spettatori in un viaggio senza precedenti alla scoperta della fragile bellezza del nostro patrimonio naturale. Oggi l'umanità è diventata la più grande minaccia per la salute della nostra casa, ma c'è ancora tempo per affrontare le sfide che noi stessi ci siamo creati. Dobbiamo agire ora, però, e abbiamo bisogno che il mondo presti attenzione. La serie ha riunito alcuni dei migliori cineasti e ambientalisti del mondo e sono lieto di contribuire a raccontare questa fondamentale storia a milioni di persone in tutto il mondo."

La partnership con il WWF consentirà alla serie di essere parte di un più ampio progetto globale che ha come obiettivo ultimo quello di ispirare le persone in tutto il mondo a rispettare l'ambiente. Alastair Fothergill, direttore di Silverback, ha dichiarato: "Our Planet è il nostro impegno più ambizioso fino ad oggi, speriamo che sarà capace di intrattenere e soprattutto ispirare centinaia di milioni di persone in tutto il mondo, di modo che possano capire la Terra e la minaccia ambientale che essa deve affrontare. I nostri autori si sono avventurati in tutti gli angoli del globo per catturare sequenze di storia naturale mozzafiato e utilizzare le più moderne tecnologie cinematografiche per portare nelle case degli abbonati questi momenti di quotidianità mai filmati prima. Grazie a Netflix il nostro messaggio potrà arrivare a tutto il mondo."

Lisa Nishimura, Vice Presidente di Netflix Original Documentaries, ha aggiunto: "Our Planet è un risultato fenomenale e siamo lieti che Sir David Attenborough darà voce alle serie. La nostra piattaforma renderà il messaggio di queste persone virale in oltre 190 paesi in tutto il mondo a partire dall'anno prossimo."

Infine Colin Butfield, direttore esecutivo della divisione UK del WWF, ha concluso: "Siamo la prima generazione a conoscere il pieno impatto di ciò che stiamo facendo al nostro pianeta e anche l'ultima che ha la possibilità di fare qualcosa al riguardo. Siamo in un momento unico della nostra storia in cui abbiamo la possibilità di mettere le cose a posto e incamminarci sulla strada verso un futuro migliore. Our Planet mostrerà le meraviglie del nostro mondo nel momento preciso in cui abbiamo bisogno di un'azione globale per proteggerlo."

La serie sarà lanciata su Netflix a livello globale dal 5 aprile 2019.