INFORMAZIONI SCHEDA
di

A volte, è bello pensare di far parte di un'unica, grande e meravigliosa squadra. Questo è ciò che Our Planet, serie documentario prodotta da Netflix, sembrerebbe ricordarci. Attraverso ambientazioni stratosferiche e panorami mozzafiato, il progetto si mostra qui in un primo teaser ufficiale.

Accompagnata dalla rilassante voce di Sir David Attenborough (divulgatore scientifico e naturalista di fama mondiale), la nuova serie verrà distribuita a livello globale su Netflix a partire dal prossimo 5 aprile.

Nel video, che trovate comodamente all'interno di questa news, possiamo ammirare alcune tra le più maestose forme di vita di questo pianeta, mentre mangiano, crescono, si sviluppano, corrono. In poche parole: vivono in armonia. Ecco quindi scimmie, elefanti, rane, ghepardi, tigri, zebre e orsi polari... tutti insieme, come parte di un unico e meraviglioso habitat naturale: il pianeta Terra.

L'ambizioso progetto è stato avviato in collaborazione con Silverback Films, il cui regista Alastair Fothergill è stato inoltre la mente creativa dietro le acclamate serie Planet Earth e Blue Planet, e del WWF, la principale associazione ambientalista al mondo.

La strepitosa serie documentario, divisa in otto parti, ci mostrerà le specie più preziose e gli habitat più fragili del pianeta, rivelando incredibili panorami sulla Terra in modi in cui non sono mai stati visti, attraverso la più recente tecnologia delle telecamere 4K. Il progetto, le cui riprese sono state effettuate in oltre 50 paesi in giro per il mondo, si concentrerà sull'ampiezza e la diversità di habitat in varie parti del pianeta, dal remoto deserto artico alle profondità dell'oceano, passando per i vasti paesaggi dell'Africa e alle diverse giungle del Sud America.

Quanto è interessante?
1

Le ultime Serie TV/Telefilm in Cofanetto BluRay o DVD le trovate in offerta su Amazon.it.