Outcast: annunciata la data della premiere series

di

Finalmente, poche ore fa, il network televisivo statunitense Cinemax ha annunciato la data di debutto dell'esordiente Outcast, seconda serie, dopo la celebre The Walking Dead, ad essere ispirata ad un fumetto di Robert Kirkman.

La data dell'esordio sui piccoli schermi americani della prima stagione della serie, che comprenderà un totale di dieci episodi, è fissata per venerdì 3 giugno sull'emittente televisiva via cavo Cinemax. Nel resto del mondo, invece, Outcast verrà distribuita dal network FOX.

In particolare, per quanto riguarda il nostro paese, anche se la data di debutto esatta non è ancora stata comunicata, è certo che la serie verrà trasmessa su FOX, canale 112 della piattaforma satellitare Sky, a partire dal mese di giugno.

Ricordiamo che Outcast sarà una serie ispirata all'omonimo fumetto scritto da Robert Kirkman e Paul Azaceta uscito con il suo primo numero nel giugno del 2014. Al centro delle vicende troveremo il personaggio di Kyle, impersonato da Patrick Fugit, un giovane uomo che ha vissuto fin da bambino un'esistenza travagliata dall'eterna lotta contro le possessioni demoniache. Ora che è diventato adulto, Kyle intraprenderà un pericoloso viaggio per cercare disperatamente la causa del male che lo perseguita, ma quello che troverà potrebbe significare la fine della vita sulla Terra.

Outcast vede alla sceneggiatura Robert Kirkman che servirà anche come produttore esecutivo al fianco di Chris Black, David Alpert, Sharon Tal Yguado e Sue Naegle. Lo sviluppo dello show è avvenuto ad opera delle compagnie di produzione Circle of Confusion e Fox International Channels per conto del network statunitense Cinemax.

Outcast - Stagione 1

Outcast - Stagione 1
  • Genere: Horror
  • Regia: Adam Wingard, Howard Deutch, Julius Ramsay
  • Interpreti: Patrick Fugit, Philip Glenister, Gabriel Bateman, David Denman, Melinda McGraw, Grace Zabriskie, Catherine Dent, Lee Tergesen, Brent Spiner
  • Sceneggiatura: Robert Kirkman, Jeff Vlaming, Chris Black,
  • Nazione: Usa
  • Sito Ufficiale: Link
  • +