Outer Banks, dove si trova l'isola della serie Netflix?

Outer Banks, dove si trova l'isola della serie Netflix?
di

Con Outer Banks Netflix ha fatto nuovamente centro: la serie con Chase Stokes e Madelyn Cline si è rivelata un grande successo, al punto che la sua terza stagione, a circa due settimane dall'esordio, staziona ancora stabilmente nella parte alta della top 10 della piattaforma. Ma cosa sappiamo sulla sua ambientazione?

Outer Banks, come ormai saprete, è ambientata su un'isola la cui parte più povera è territorio dei Pogues, un gruppo di adolescenti capitanati da John B. e dediti a portare avanti una vita ai limiti (e spesso ben oltre questi) della legalità: ma qual è, esattamente, l'isola in cui si svolgono le vicende dei nostri (anti)eroi?

L'isola che dà il nome alla serie fa parte delle Banks, isolette che, come piccoli banchi di sabbia, costeggiano la Carolina del Nord per ben 160 chilometri: si tratta di isole che costituiscono una vera e propria barriera tra la terraferma e l'Oceano Atlantico, e che presentano sul versante Ovest un aspetto più selvaggio e acqua salmastra e su quello Est, rivolto verso l'oceano, dei litorali di sabbia bianca con acque chiare e limpide.

Mete predilette degli appassionati di bird-watching e di vacanze all'insegna dell'avventura, le Banks sono effettivamente lo scenario perfetto per le avventure dei Pogues: e voi, siete già partiti alla ricerca del tesoro con John B. e soci? Fatecelo sapere nei commenti! Qui, intanto, trovate la nostra recensione della seconda stagione di Outer Banks.