Outlander 2 - dai kilt ai corsetti: parla il costumista Terry Dresbach

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Outlander, serie tratta dai romanzi di Diana Gabaldon, non è fatta di soli kilt. Nella seconda stagione, infatti, l'ambientazione si sposterà nell'opulenta Francia del 18mo secolo. Claire (Caitriona Balfe) e Jaime (Sam Heughan) si sono infiltrati alla corte del re per tentare di fermare la Battaglia di Culloden.

Il costumista, Terry Dresbach, ha rilasciato ad Entertainment Weekly alcune dichiarazioni in merito all'enorme lavoro effettuato per il cambio di location:

“E' una stagione imponente. Abbiamo fatto ultimamente i calcoli ed abbiamo rilevato che abbiamo usato più di 10.000 oggetti ed acquistato 5.000 scarpe. E' stata un'impresa monumentale. Abbiamo iniziato a pensarci alla metà della prima stagione. E' un modo completamente differente di vestire. In Scozia non abbiamo dovuto fare grosse ricerche per capire i loro usi. Era un posto duro, ma la Francia [del 18mo secolo] era uno dei posti più rinomati per la moda del periodo ed anche ben documentato. Tutto è sontuoso e sfarzoso ed ogni singolo angolo è decorato e ricamato. Questo è il motivo per cui sono tornato in attività con questo show. Ricreare la corte francese del 18mo secolo è il sogno di ogni designer. E' favoloso.”

Outlander 2 tornerà sugli schermi nel 2016 sempre su Starz.

Outlander - Stagione 2

Outlander - Stagione 2
  • Genere: Fantastico
  • Interpreti: Caitriona Balfe, Sam Heughan, Tobias Menzies, Graham McTavish, Duncan Lacroix, Grant O'Rourke, Stephen Walters, Bill Paterson, Gary Lewis, Lotte Verbeek
  • Sceneggiatura: Ronald D. Moore
  • Nazione: Usa
  • +