Overlook, Shining avrà una serie spin-off firmata da J. J. Abrams

Overlook, Shining avrà una serie spin-off firmata da J. J. Abrams
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Ormai non è più un mistero, J. J. Abrams si diverte da pazzi a mettere le mani su produzioni iconiche e catapultarle nei giorni nostri, da un lato strizzando l'occhio ai fan storici con citazioni e riferimenti, dall'altro tentando di percorrere qualche strada nuova. L'ha fatto con Star Wars e Star Trek: ora è il turno di Shining.

Il regista di Star Wars: L'Ascesa di Skywalker sarà infatti produttore esecutivo di ben tre nuovi show targati HBO Max, dei quali uno dedicato appunto all'universo creato da Stephen King e portato sul grande schermo da Kubrick nel suo immortale capolavoro con Jack Nicholson.

Si chiamerà Overlook, dunque, la nuova serie che si porrà come uno spin-off di Shining (non è ancora chiaro se ambientato prima o dopo gli eventi del libro e del film) e che dovrebbe essere incentrata su tutto ciò che di terribile e misterioso c'è da sapere sull'omonimo e inquietante hotel che ospitò le vicende di Jack Torrence e famiglia.

Alla produzione parteciperanno la Bad Robots di J. J. Abrams e Warner Bros: "Che avvio meraviglioso per la nostra collaborazione con il team di Bad Robots guidato da J. J. e Katie. Cosa c'è di meglio di un'idea originale di J. J. e di Warner Bros. che accetta di lasciarci lavorare sulla storica IP creata da Stephen King?" ha dichiarato entusiasta Kevin Reilly di HBO Max.

Vedremo, dunque, quando salteranno fuori altri dettagli su questa Overlook che si prospetta come uno degli eventi televisivi delle prossime stagioni: la curiosità, adesso, è sicuramente tanta.