
Quando manca appena un giorno alla diffusione in streaming su Netflix della prima parte della quarta e ultima stagione di Ozark, scopriamo cosa dicono le recensioni della stampa internazionale, ma in mezzo sembra confermarsi un unico denominatore comune: le grandi interpretazioni del cast capitanato dalla coppia Jason Bateman e Laura Linney.
Le prime recensioni di questa prima parte di stagione di Ozark approvano a pieni voti Ozark 4 e tutte sembrano concordare sulle grandi interpretazioni fornite dal cast; non solo Bateman e Linney, ma anche la prova di Julia Garner è definitiva "scintillante". Altre recensioni affermano che questa prima parte della Stagione 4 stia lentamente preparando gli spettatori a un finale esplosivo anziché essere una montagna russa di emozioni dall'inizio alla fine. D'altronde la serie ci aveva già abituato a una certa compostezza formale, uno dei fattori che ne hanno decretato il successo su Netflix.
La prestigiosa Variety paragona Ozark addirittura a Breaking Bad: "Sembra di vedere Breaking Bad al suo massimo come quando durante una partita di football sei in grado di vedere le cose migliori fatte dalla squadra nell'arco di una stagione intera. Ci sono gli spari e c'è i caos uniti soprattutto a un riscatto morale. C'è tutto quello che il pubblico apprezza da uno show".
A.V. Club afferma: "Questa prima parte della stagione finale è impacchettata in modo tale da arrivare a quel finale predestinato. E' difficile immaginare un lieto fine per la storia di Marty e Wendy. Ma questi sette episodi funzionano bene anche come stagione in sé più corta. Ozark torna e dimostra ancora di essere un crime drama soddisfacente fino alla (quasi) fine)".
NME: "Mentre questa prima parte di stagione sta ponendo le basi per l'endgame di Ozark, ci sono moltissimi twist e sviluppi importanti che preparano a un finale che terrà tutti a bocca aperta".
Nell'attesa che arrivi in streaming il 21 gennaio, potete leggere la nostra recensione di Ozark 4, prima parte della stagione finale. Se non l'avete visto, recuperate anche il trailer di Ozark 4 per capire dove eravamo rimasti.
Altri contenuti per Ozark - Stagione 4
- Ozark, lo showrunner conferma la morte di QUEL personaggio nel finale
- Ozark, spin-off in arrivo per la serie Netflix con Jason Bateman? Parla lo showrunner
- Ozark 4, lo showrunner rivela: "In origine QUEL protagonista doveva sopravvivere"
- Ozark 4, gli episodi finali: Jason Bateman ringrazia i fan della serie Netflix
- Ozark 4 è su Netflix, 5 curiosità che non sapete sugli episodi finali
Ozark - Stagione 4

Contenuti più Letti
- Diavoli 2 Recensione: Borghi e Dempsey non ripetono la magia su Sky
- 8 commentiStranger Things 4 Recensione: una stagione gigantesca e ambiziosa
- 3 commentiObi-Wan Kenobi, Ewan McGregor ne è certo: "Non è come The Mandalorian"
- Love, Death e Robots 3, Alberto Mielgo parla del suo episodio: "Una sfida complessa"
- 1 commentiThe Last of Us, nuove modifiche in vista: ci sarà anche la mamma di Ellie?
- 1 commentiStranger Things 4, Winona Ryder elogia Sadie Sink: "Sarà la prossima Meryl Streep"
- Obi-Wan Kenobi: Reva e gli Inquisitori al centro del nuovo trailer della serie Star Wars!
- The Last of Us, quando uscirà? Il regista rivela la possibile finestra d'uscita
- Obi-Wan Kenobi, Ewan McGregor si racconta: "Ecco perché ho scelto di tornare in Star Wars"
- Only Murders in the Building 2, trailer italiano e poster: quando esce su Disney Plus?