Paper Girls: iniziati i lavori di produzione sulla saga a fumetti di Brian K. Vaughan

Paper Girls: iniziati i lavori di produzione sulla saga a fumetti di Brian K. Vaughan
di

Per chi non lo conoscesse, Paper Girls è una saga a fumetti diventata un vero e proprio culto per gli appassionati di comics. Scritta da Brian K. Vaughan e disegnata da Cliff Chiang, narra le avventure di quattro adolescenti degli anni '80, che scoprono l'esistenza dei viaggi temporali e saranno catapultate in un'avventura tra epoche differenti.

L'anno scorso Amazon aveva annunciato l'adattamento di questa riuscita pubblicazione edita da Image Comics oltre oceano, mentre in Italia dalla casa editrice Bao Publishing, e sembra arrivato il momento dell'inizio della produzione.

A confermare l'inizio dei lavori su Paper Girls è il co-showrunner Christopher Cantwell, impegnato sul progetto, che tramite una foto pubblicata sul suo account Twitter rende noto a tutti che qualcosa bolle in pentola per l'adattamento della serie a fumetti. In calce alla notizia trovate il post.

Lo sceneggiatore ha scritto: "Perdo sempre i miei occhiali nella stanza degli scrittori, così ho preso una cordicella per indossarli al collo. Molto "anziano" lo so, ma posso cavarmela così come co-showrunner (di una nuova serie tv con Rogers e la brillante scrittrice Steph Folsom, basato sullo stellare fumetto BKV)".

Oltre a Cantwell - che ha lavorato alla serie tv "Halt and Catch Fire" oltre che per i fumetti "She Could Fly" e "Doctor Doom", a prendere parte al progetto ci sarà dunque anche Stephany Folsom, sceneggiatrice per "Toy Story 4", tra i più importanti lavori.

La storia segue le vite di quattro dodicenni (Erin, MacKenzie, KJ e Tiffany) nel 1988, ragazzine che prima della scuola distribuiscono i giornali per guadagnarsi la paghetta, ed una sera, seguite da un gruppo di ragazzi, scoprono l'esistenza di una macchina del tempo, e sarà per loro l'inizio di un'avventura che le porterà a viaggiare tra passato e futuro per cercare di salvare il mondo da un conflitto spazio-temporale.

Speriamo che la ripartenza delle produzioni faccia arrivare altre news in merito, intanto voi cosa ne dite? Avete letto il fumetto e siete curiosi di capire come sarà l'adattamento televisivo? Se ve lo siete persi, date un'occhiata al nostro primo sguardo al fumetto Paper Girls e leggete l'intervista al disegnatore Cliff Chiang. Fateci sapere cosa pensate nei commenti, restate connessi.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
1