Paramount TV svilupperà una serie sul Jack Ryan di Tom Clancy

di

Da poche ore è stata diffusa online la notizia secondo cui Jack Ryan, eroe creato dal compianto Tom Clancy, sarà il personaggio principale di una serie prodotta dalla Paramount TV ad opera di professionisti d'eccezione.

Già protagonista di cinque film, adattamenti cinematografici dei romanzi di Tom Clancy, il personaggio di Jack Ryan è stato impersonato nel corso degli anni dagli attori Alec Baldwin, Harrison Ford, Ben Affleck e Chris Pine.

Ora, il celebre agente della CIA sarà il personaggio principale di una serie televisiva frutto della collaborazione della Paramount Television con la Platinum Dunes di Michael Bay. A collaborare per la realizzazione dell'ambizioso progetto ci saranno anche Carlton Cuse e Graham Roland, showrunner della serie Lost.

Per quanto riguarda la trama, stando alle ultime indiscrezioni, lo show non sarà una trasposizione perfettamente fedele ai romanzi, ma verrà sviluppato come un adattamento televisivo in cui verrà presentata una versione più moderna di Jack Ryan, in cui i romanzi verranno utilizzati come base per costruire il personaggio.

Non si hanno ancora notizie su quali siamo i network interessati al progetto. L'unica informazione trapelata è che sono molte le reti intenzionate ad accaparrarsi i diritti della serie e che hanno già presentato delle offerte.