Patria: HBO Europe dà il via libera alla sua prima produzione di stampo spagnolo

Patria: HBO Europe dà il via libera alla sua prima produzione di stampo spagnolo
INFORMAZIONI SCHEDA
di

HBO Europe ha annunciato di aver ordinato la produzione di Patria, serie originale totalmente spagnola che sarà scritta da Aitor Gabilondo (El Principe) e diretta da Pablo Trapero e Felix Viscarret. La notizia è stata riportata in esclusiva dal portale Variety.

Lo show, diviso in otto parti, è un adattamento dell'omonimo romanzo di Fernando Aramburu, pubblicato nel 2016 ed uno dei più venduti negli ultimi anni in Spagna. Il racconto di 646 pagine esamina l'impatto del conflitto Basco sulla gente comune, come la vedova di un uomo ucciso che torna nel suo villaggio natale dopo la tregua del 2011 tra il gruppo separatista e il governo spagnolo, e la sua ex amica più stretta, madre di un terrorista incarcerato.

Entrambe le famiglie devono affrontare contraddizioni morali e sociali, e capire se sono in grado di perdonare, accantonare le proprie differenze e sopravvivere.

Patria sarà prodotta da Alea Media, di proprietà di Mediaset Spagna, e le riprese inizieranno nel 2019, con lo scopo di una distribuzione nel 2020. Al momento non sono ancora stati resi noti sul cast che prenderà parte.

Antony Root, Vice Presidente della programmazione di HBO Europe, ha descritto Patria come una storia umana che analizza una violenza universale. Non rappresenta soltanto la sfida di trasporre sul piccolo schermo un grande romanzo, ma soprattutto un viaggio personale che lo riporta ai tempi della guerra.

FONTE: Variety
Quanto è interessante?
2

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!