Patrick Stewart e la quarantena: la star di Picard legge Shakespeare al pubblico del web

Patrick Stewart e la quarantena: la star di Picard legge Shakespeare al pubblico del web
di

Mentre un cameo di Star Trek Picard ci riporta indietro nel tempo, Patrick Stewart ha deciso di allietare il pubblico in quarantena in maniera un po' diversa dal solito.

Forse non tutti sanno che, prima di Star Trek e degli X-Man, Stewart è noto per essere un attore shakespeariano di tutto rispetto, una passione che ha condiviso con il fraterno amico Ian McKellen. I suoi fan, costretti a stare in casa a causa del Coronavirus, si sono potuti godere alcuni sonetti del bardo inglese più famoso al mondo attraverso l'iconica voce di Patrick Stewart.

"Quando ero bambino, negli anni '40, mia mamma mi tagliava degli spicchi di frutta (non ce n'era molta) e mentre me li metteva davanti mi diceva: 'Una mela al giorno toglie il medico di torno'. Che ne dite invece se diciamo 'Un sonetto al giorno toglie il medico di torno'? Quindi... si parte".

Dopo aver postato la sua interpretazione del Sonetto 116 ed aver ricevuto un riscontro molto positivo da parte dei suoi followers, ha quindi deciso di tornare e proporre il primo sonetto. Anche se l'inglese cinquecentesco può risultare abbastanza incomprensibile alle orecchie degli italiani, è comunque molto piacevole sentire un attore del calibro di Patrick Stewart scandire i versi in maniera rilassata ma poetica.

Non poche celebrità si sono messe a disposizione del web per far trascorrere al pubblico qualche momento di svago: lo stesso William Shatner, interprete storico di Star Trek, ha pubblicato su Twitter il diario del capitano Kirk