Paul Bettany non sarà il principe Filippo nella terza stagione di The Crown

di

Giorni fa è trapelata online la notizia sulle trattative in corso tra l’attore e la produzione di The Crown per l’ingresso tra le fila del cast artistico del primo nel ruolo del principe Filippo, personaggio interpretato nella prima e seconda stagione da Matt Smith. Oggi è stato annunciato, invece, che le negoziazioni non sono andate in porto.

A quanto pare le ragioni alla base della scelta riguarderebbero unicamente l’interprete britannico, il quale avrebbe già assunto precedenti impegni che non gli consentirebbero di tenersi occupato in altri progetti. Come vi abbiamo già informato in altri tempi, la terza stagione avrà un salto temporale che richiederà necessariamente nuovi interpreti nei ruoli dei personaggi principali dello show televisivo targato Netflix. Per le successive due stagioni l’attrice Olivia Colman (Assassinio sull'Orient Express) sarà la regina Elisabetta II, sostituendo così la collega Claire Foy che ha dato prova delle sue eccellenti doti recitative in un ruolo così impegnativo e difficile da incarnare, mentre Helena Bonham Carter vestirà i panni della principessa Margaret, il cui personaggio è stato affidato precedentemente a Vanessa Kirby.

Continuate a seguire i nostri aggiornamenti per saperne di più sui nuovi ingressi nel cast di The Crown. Le prime due stagioni della serie televisiva creata da Peter Morgan sono disponibili su Netfix.