Peacemaker: James Gunn ringrazia Weta Digital in un esilarante post su Twitter!

Peacemaker: James Gunn ringrazia Weta Digital in un esilarante post su Twitter!
di

Mentre Peacemaker ha debuttato in Italia in questi giorni grazie a TimVision, James Gunn ha risposto a un sondaggio su Twitter lanciato dall'account ufficiale dell'Academy, il quale chiedeva ai suoi follower quale fosse il film con gli effetti visivi migliori di questo 2022. Il regista ha proposto la sua Peacemaker, anche se si tratta di una serie.

Nel suo post, infatti, Gunn ha specificato che la sua scelta non è ricaduta su un film ma sulla sue serie realizzata per HBO Max e avente per protagonista il personaggio di John Cena, dopo gli eventi narrati in The Suicide Squad. Gunn ha quindi allegato alla sua risposta una GIF con Peacemaker e il personaggio di Eagly, l'aquila che accompagna il protagonista e interamente ricreata in digitale. Per questo il regista ha ringraziato ancora una volta il team di effettuati alla Weta Digital.

Peacemaker è finalmente disponibile in Italia in esclusiva su TimVision dallo scorso 21 dicembre, con tutti gli otto episodi immediatamente pronti per la riproduzione. Basata sull’omonimo personaggio della DC Comics, Peacemaker esplora le origini del personaggio di Christopher Smith che John Cena ha interpretato per la prima volta in The Suicide Squad del 2021, uno spietato killer, irresistibilmente vanaglorioso, che crede nella pace ad ogni costo, raccontando anche le conseguenze delle sue azioni durante la storia del film.

Nel cast anche Danielle Brooks (Adebayo), Freddie Stroma (Vigilante), Jennifer Holland (Harcourt), Steve Agee (Economos), Chukwudi Iwuji (Murn) e Robert Patrick (Auggie Smith). James Gunn ha scritto tutti gli otto episodi, e ne ha diretti cinque, incluso il primo. James Gunn, Peter Safran e Matt Miller sono i produttori esecutivi dello show, John Cena è il co-produttore esecutivo.

La serie è andata in onda nel gennaio scorso negli Usa su HBO Max ed è stata già rinnovata per una seconda stagione. Tuttavia, alla luce dei cambiamenti ai vertici della Warner, con la nomina dello stesso James Gunn come presidente dei DC Studios, non sappiamo se anche i piani per il ritorno di Peacemaker cambieranno.

Lo scorso agosto, Gunn aveva assicurato che la Stagione 2 di Peacemaker sarebbe arrivata sicuramente, ma all'epoca non era ancora a capo dei neo-costituiti DC Studios.