Peacemaker: perchè l'aquila Eagly è realizzata in CGI? Risponde James Gunn

Peacemaker: perchè l'aquila Eagly è realizzata in CGI? Risponde James Gunn
di

Peacemaker è finalmente disponibile sui social e mentre il Christopher Smith di John Cena si fa larga in un mondo già assai pieno di supereroi, James Gunn ha voluto rivelare alcuni retroscena sui social. In particolare il regista ha voluto spiegare perchè l'aquila Eagly è stata realizzata completamente in CGI.

Rispondendo alla domanda di un fan su Twitter Gunn ha precisato che inizialmente si è tentato di utilizzare un animale vero in carne ed ossa ma, questo sembrava poco a suo agio sul set, così per non turbare troppo la povera creatura, si è deciso di procedere con gli effetti speciali.

"Noi ci abbiamo provato. Ma l'aquila non sembrava molto contenta e non volevo turbarla troppo (era anche meno amichevole di Eagly). Finora ho scoperto che sono principalmente cani e topi che si divertono a recitare. Nota a margine: Eagly è doppiato da @deebradleybaker, che ha anche doppiato Sebastian il topo".

Gunn dopo aver rivelato qualche giorno fa quale scena di Suicide Squad ha ispirato Peacemaker, ha anche confermato che suo fratello Sean Gunn – che ha realizzato il motion capture per Rocket Raccoon nei film Guardiani della Galassia e Weasel in The Suicide Squad – non ha fatto lo stesso per Eagly. Inoltre, l'aquila in CGI è doppiata nientemeno che da Dee Bradley Baker, che in precedenza aveva doppiato il topo domestico Sebastian in The Suicide Squad.

David Ayer è stato conquistato da Peacemaker e di recente si è voluto congratulare con il suo collega per il fantastico lavoro svolto con questo personaggio a dir poco incredibile. Voi avete già visto i primi episodi della serie con John Cena? Cosa ve ne pare?

Quanto è interessante?
1