Peacock prende in giro il cambio di nome di HBO Max: "Non taglieremo anche noi il nome"

Peacock prende in giro il cambio di nome di HBO Max: 'Non taglieremo anche noi il nome'
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nella giornata di ieri, come preannunciato nelle scorse settimane, HBO Max ha cambiato ufficialmente nome lasciando solo "Max", e causando anche alcuni piccoli inconvenienti ai suoi abbonati. Peacock ha colto subito la palla al balzo ironizzando immediatamente sul cambio di nome e facendo riferimento alla seconda parte del suo. Guardate voi stessi.

Ai vari commenti ironici emersi sul web, si è aggiunto anche il social media manager di Peacock con una battuta che implica cosa sarebbe successo se avesse abbandonato anche la prima metà del suo nome. Sì, è esattamente la battuta che state ipotizzando. "So che siete tutti molto delusi, ma non abbandoneremo la prima metà del nostro nome a breve", si legge nel tweet.

Se non avete idea di cosa sia successo, ebbene d'ora in poi la piattaforma principale della Warner si chiamerà Max, dopo l'avvenuta fusione di HBO Max con l'altra app premium di WBD, Discovery+. Un cambiamento dettato dalle ultime risoluzioni della grande fusione tra Warner e Discovery che ha portato a una nuova dirigenza e a un tipo diverso di strategia editoriale dopo una campagna pubblicitaria costosissima per Max.

Tuttavia, la società ha ricevuto parecchie critiche per la decisione di eliminare "HBO" dal nome del servizio da quando ha annunciato ufficialmente il cambiamento il mese scorso. A peggiorare le cose, molti utenti hanno segnalato errori di login e crash dell'app nel primo giorno di lancio dell'app "Max", anche se un portavoce di Warner Bros. Discovery ha dichiarato che i problemi "minori" sono stati "rapidamente risolti".

HBO rimarrà come marchio all'interno del più ampio universo "Max", ma sarà collegato alla programmazione di Discovery+ sul nuovo servizio (anche se tale programmazione non sembra essere al centro dell'applicazione). Gli attuali abbonati a HBO Max potranno accedere a Max allo stesso prezzo del loro abbonamento attuale e potranno accedere alle funzioni del loro piano attuale per un minimo di sei mesi dopo il lancio. Anche i profili, le impostazioni, la cronologia degli ascolti, le voci "Continua a guardare" e "Il mio elenco" degli abbonati a HBO Max migreranno su Max, in modo che gli utenti possano riprendere lo streaming proprio da dove lo avevano lasciato.