Peaky Blinders: Anya Taylor-Joy nel cast della quinta stagione, prima foto dal set!

Peaky Blinders: Anya Taylor-Joy nel cast della quinta stagione, prima foto dal set!
di

Anya Taylor-Joy, la giovane protagonista di The Witch, Split e dell'imminente Glass, si è ufficialmente unita al cast della quinta stagione di Peaky Blinders, serie inglese creata da Steven Knight.

La BBC 2 ha mosso le fila di queste unione contrattuale in gran segreto, tanto che con l'annuncio dell'ingresso nel cast dell'attrice è stata immediatamente diramata anche la prima foto ufficiale dal set, che ritrae la Joy nei panni del suo personaggio ancora senza nome. L'immagine è stata scattata dal regista della quinta stagione, Anthony Byrne, e come al solito potete trovarla in calce alla notizia.

"Non potrei essere più eccitata di così e sono orgogliosa di entrare a far parte di un gruppo così talentuoso" ha dichiarato la Joy in una dichiarazione.

La stagione cinque di Peaky Blinders vedrà ancora una volta Cillian Murphy nei panni di Tommy Shelby, che dovrà affrontare la sua ora più buia. Mentre il mondo è sconvolto dal crollo finanziario del 1929, opportunità e disgrazie sono ovunque. Quando Tommy, che ora è un parlamentare, viene avvicinato da un politico carismatico con una visione nuova e audace per la Gran Bretagna del futuro, si rende conto che la sua risposta avrà conseguenze non solo sul domani della sua famiglia, ma su quello dell'intera nazione.

Nel cast anche Helen McCrory, Paul Anderson, Sophie Rundle, Finn Cole, Kate Phillips, Natasha O'Keefe, Aidan Gillen, Jack Rowan, Charlie Murphy, Kingsley Ben-Adir, Harry Kirton, Packy Lee, Ned Dennehy, Ian Peck e Benjamin Zephaniah.

Recentemente la Taylor-Joy è stata vista in Amiche di Sangue di Cory Finley e molto presto tornerà negli attesissimi Glass di M Night Shyamalan e poi nel prossimo capitolo del franchise degli X-Men, New Mutants.

Peaky Blinders è scritto da Steven Knight e prodotto dalla Caryn Mandabach Productions e Tiger Aspect Drama. La stagione 5 verrà pubblicata su Netflix nel corso del 2019.

Peaky Blinders: Anya Taylor-Joy nel cast della quinta stagione, prima foto dal set!