Peaky Blinders: prime immagini della quinta stagione nel nuovo promo della BBC

Peaky Blinders: prime immagini della quinta stagione nel nuovo promo della BBC
di

Attraverso un nuovo promo pubblicitario per sponsorizzare il passaggio di tutti gli episodi di Peaky Blinders sulla piattaforma streaming BBCiPlayer, possiamo dare un primo fugace sguardo alle immagini della quinta stagione in arrivo.

Nel filmato, per quasi la sua interezza, scorrono le immagini e i momenti salienti delle passate stagioni dello show britannico, ma verso la conclusione del promo a un occhio attento non sfuggirà una prima sequenza inedita che mostra Cillian Murphy come Tommy Shelby ormai diventato un membro eletto di Birmingham South, in seguito alla sua vittoria nel finale della passata stagione. Nelle immagini sembra si stia preparando per un importante discorso a Westminster, con l'ultima immagine che rivela il personaggio con un occhio ferito.

In precedenza, l'autore della serie Steven Knight ha spiegato come il protagonista Tommy Shelby (Cillian Murphy) subirà una trasformazione sorprendete prima della fine della serie, prevista per la settima stagione: l'autore ha infatti rivelato che al momento sta scrivendo la stagione sei, e prevede che la serie si concluderà con l'inizio della Seconda Guerra Mondiale.

"La stagione sette racconterà una storia diversa, in cui Tommy Shelby - che ha iniziato il suo viaggio come una sorta di nichilista - diventerà uno dei buoni. Voglio accompagnarlo lungo un percorso psicologico che gli permetterà di cambiare: quando la serie si chiuderà, nel 1939 alla vigilia della Seconda Guerra Mondiale, sarà una persona completamente diversa rispetto a quella che abbiamo incontrato all'inizio della prima stagione".

Tra le new entry nel cast di questa quinta stagione - che si soffermerà sulla descrizione del periodo successivo alla crisi del 1929 dopo il crollo di Wall Street - ci saranno anche Sam Clafin, Brian Gleeson e Anya Taylor-Joy, mentre dal cast originale torneranno Helen McCrory, Paul Anderson, Sophie Rundle, Finn Cole, Kate Phillips, Natasha O'Keefe, Aidan Gillen, Jack Rowan, Charlie Murphy, Kingsley Ben-Adir, Harry Kirton, Packy Lee, Ned Dennehy, Ian Peck e Benjamin Zephaniah.