Penny Dreadful: City of Angels, entra nel cast anche Adriana Barraza

Penny Dreadful: City of Angels, entra nel cast anche Adriana Barraza
di

Adriana Barraza è l'ultima attrice che si aggiunge al cast della prossima serie firmata Showtime, Penny Dreadful: City of Angels. Lo conferma Variety. Spin-off di Penny Dreadful, il nuovo show, annunciato ufficialmente lo scorso novembre, è ambientato nella Los Angeles del 1938 e racconterà il folklore messicano-americano.

Adriana Barraza si unisce ad un cast già ricco che comprende Natalie Dormer, Daniel Zovatto, Jessica Garza, Johnathan Nieves e Nathan Lane. Barraza sarà Maria Vega, potente matriarca della famiglia Vega, che farà di tutto per proteggere i propri figli dal pericoloso mondo della politica sociale del 1938, nonché dalle agghiaccianti forze sovrannaturali che invadono le loro vite.
Adriana Barraza, messicana, è conosciuta soprattutto per il ruolo nel film Babel, di Alejandro González Iñárritu, che le valse la nomination all'Oscar e ai Golden Globe. Tra i film nei quali ha recitato la Barraza si possono citare Amores Perros, sempre d iIñárritu, Henry Poole -Lassù qualcuno ti ama di Mark Pellington, Drag Me To Hell di Sam Raimi, Thor di Kenneth Branagh e Cake, al fianco di Jennifer Aniston, per la regia di Daniel Barnz.
Prossimamente parteciperà a Dora, l'Esploratrice e Rambo V. Ha partecipato ad episodi di show tv come The Strain e Narcos.
Penny Dreadful: City of Angels si apre con un orribile omicidio a Los Angeles nel 1938: il detective Tiago Vega (Daniel Zovatto), è coinvolto in una storia che riflette quella di Los Angeles. Dalla costruzione delle prime autostrade della città alle profonde tradizioni messicane-americane, alle pericolose azioni di spionaggio del Terzo Reich fino alla crescita dell'evangelismo radiofonico.
Tra i produttori figura anche Sam Mendes.