Penny Dreadful: City of Angels, nel cast anche Jessica Garza e Johnathan Nieves

Penny Dreadful: City of Angels, nel cast anche Jessica Garza e Johnathan Nieves
di

Variety ha confermato che gli attori Jessica Garza e Johnathan Nieves sono entrati a far parte di Penny Dreadful: City of Angels, atteso spin-off della celebre serie horror Penny Dreadful.

La Garza interpreterà Josefina Vega, la più giovane della famiglia Vega. Lei interpreta la parte della sorella tranquilla e trascurata, ma possiede uno spirito potente che aspetta di essere scatenato.

Nieves interpreterà Mateo Vega, il fratello minore volubile del protagonista Tiago. Pur essendo essenzialmente di buon cuore, gli manca la chiara forza e l'ambizione di Tiago, quindi è vulnerabile alle sue stesse emozioni e alle varie influenze che lo circondano.

Recentemente la Garza è apparsa in un ruolo da protagonista nell'adattamento televisivo della saga The Purge. Nel corso della sua carriera ha anche recitato in NCIS, Modern Family e Sweet / Vicious. I crediti precedenti di Nieves includono invece New Amsterdam, Better Call Saul e Shameless. Prossimamente apparirà anche nel film See You Yesterday, prodotto da Spike Lee e distribuito da Netflix.

Penny Dreadful: City of Angels sarà ambientata nel 1938 a Los Angeles ed esplorerà il lato soprannaturale del contesto storico/folkloristico latino-americano. John Logan tornerà alla sceneggiatura della serie, questa volta insieme a Michael Aguilar (Kidding). Sul progetto, lo stesso Logan aveva rivelato in precedenza: “City of Angels avrà una coscienza sociale e una consapevolezza storica che avevamo scelto di non esplorare nell'originale storyline londinese di Penny Dreadful. Saremo adesso alle prese con specifiche questioni politiche, religiose, sociali e razziali del mondo reale. Nel 1938, Los Angeles ha dovuto affrontare alcune questioni difficili per determinare il proprio futuro e la proprio anima. I nostri personaggi devono fare lo stesso”.

Il protagonista principale, interpretato da Daniel Zovatto, sarà il primo poliziotto americano di origine messicana nel dipartimento di polizia di Los Angeles. Dovrà affrontare razzismo, traumi infantili, e problemi di fede.