Pennyworth: aggiornamenti sulle riprese della nuova serie DC Comics

di

In data odierna sono emerse nuove indiscrezioni sull'inizio delle riprese di Pennyworth, serie TV incentrata sul mitico maggiordomo di casa Wayne. Come annunciato in passato, lo show sarà prodotto da Bruno Heller, ma non avrà alcun legame narrativo con Gotham.

Stando a quanto riportato dal portale Omega Undergorund, la produzione di Pennyworth inizierà prima della fine dell'anno, possibilmente in autunno. Il setting delle riprese dovrebbe essere il Regno Unito, dato il periodo storico scelto per lo show. Il network statunitense Epix ne ha già ordinato una stagione intera composta da dieci episodi, ma non si hanno dettagli sul cast che ne farà parte.

La più recente interpretazione di Alfred Pennyworth è quella di Sean Pertwee in Gotham, mentre a vestirne i panni sul grande schermo ci ha pensato Jeremy Irons. Lo show esplorerà le origini del noto personaggio come soldato SAS britannico, il quale formerà una compagnia segreta e andrà a lavorare con il miliardario Thomas Wayne nella Londra degli anni '60.

Staremo a vedere se il tutto si rivelerà una manovra commerciale o un interessante progetto da seguire. In attesa di nuove informazioni, vi ricordiamo che potrete rivedere il maggiordomo di Bruce nella quinta e ultima stagione di Gotham, prevista per il 2019.