Pennyworth, dopo Alfred scelto anche Thomas Wayne: si tratta di Ben Aldridge di Our Girl

Pennyworth, dopo Alfred scelto anche Thomas Wayne: si tratta di Ben Aldridge di Our Girl
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Appena poche ore fa vi abbiamo riportato la notizia che Jack Bannon (The Imitation Game) è stato scelto come protagonista nei panni di Alfred nella prossima Pennyworth, nuova serie prequel di Batman ideata da Bruno Heller (Gotham), e adesso è arrivato anche l'annuncio dell'interprete di Thomas Wayne, padre di Bruce.

A vestire i panni del miliardario filantropo di Gotham nella nuova serie Epix prodotta da Warner Bros è stato infatti scelto Ben Aldridge, conosciuto soprattutto per il suo ruolo di Charles James nella serie televisiva BBC One Our Girl.

Thomas Wayne viene descritto come un giovane miliardario dalla faccia pulita proveniente dalla costa orientale degli Stati Uniti d'America. Fiducioso ed estremamente disciplinato, questo giovane aristocratico incontra in Alfred Pennyworth un improbabile ma affidabile socio.

Nonostante il coinvolgimento dello showrunner Bruno Heller, la serie non sarà un prequel di Gotham, e seguirà le vicende dell'Alfred Pennyworth ventenne. Dopo il suo periodo nell'esercito, Alfred costituirà una società di sicurezza che lo porterà a collaborare con il giovane miliardario Thomas Wayne nella Londra degli anni '60. In quel momento Thomas non è ancora diventato il padre di Bruce.

Il report descrive questa versione di Alfred come un giovanotto londinese di bell'aspetto, allegro, affascinante e intelligente. Onesto, aperto con gli altri e spiritoso, difficilmente può essere riconosciuto come un killer della SAS. Alfred non riesce a riconciliare il ragazzo dal cuore caldo che era un tempo con il killer freddo e calcolatore che è diventato.

Basata sul personaggio DC creato da Bob Kane e Bill Fingr, Pennyworth sarà la prima serie televisiva DC ad approdare su Epix, avendo già ricevuto il via libera per 10 episodi. La produzione dello show partirà il 22 ottobre nei Warner Bros. Studios del Regno Unito.