Pennyworth: Paloma Faith sarà la villain della serie

Pennyworth: Paloma Faith sarà la villain della serie
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il cast della nuova serie televisiva-prequel, incentrato sulle avventure del maggiordomo di casa Wayne, Pennyworth, si arricchisce oggi di un nuovo membro. L'attrice e cantante Paloma Faith si è, infatti, aggiunta al cast del serial.

Paloma Faith darà il volto a Bet Sykes, la villain della nostra storia, che darà del filo da torcere sia al protagonista, Alfred, che al suo boss, Thomas Wayne. Come per molti dei personaggi presenti in questa nuova serie prodotta da EPIX, sembra che Bet Sykes non sia basata su nessun personaggio dei fumetti originali della DC in particolare.

Nonostante il coinvolgimento dello showrunner Bruno Heller, la serie non sarà un prequel di Gotham, e seguirà le vicende dell'Alfred Pennyworth ventenne. Dopo il suo periodo nell'esercito, Alfred costituirà una società di sicurezza che lo porterà a collaborare con il giovane miliardario Thomas Wayne nella Londra degli anni '60. In quel momento Thomas non è ancora diventato il padre di Bruce.

Il report descrive questa versione di Alfred come un giovanotto londinese di bell'aspetto, allegro, affascinante e intelligente. Onesto, aperto con gli altri e spiritoso, difficilmente può essere riconosciuto come un killer della SAS. Alfred non riesce a riconciliare il ragazzo dal cuore caldo che era un tempo con il killer freddo e calcolatore che è diventato.

Basata sul personaggio DC creato da Bob Kane e Bill Fingr, Pennyworth sarà la prima serie televisiva DC ad approdare su Epix, avendo già ricevuto il via libera per 10 episodi. La produzione dello show partirà il 22 ottobre nei Warner Bros. Studios del Regno Unito.