Pennyworth sarà prequel di Gotham senza i villain di Batman (ma con Jack Lo Squartatore)

Pennyworth sarà prequel di Gotham senza i villain di Batman (ma  con Jack Lo Squartatore)
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Stando a quanto riportato da Deadline la serie Pennyworth, incentrata sui primi anni del celebre maggiordomo di Bruce Wayne, Alfred, non includerà nessun villain di Batman.

A compensare questa "mancanza", però, ci penserà Jack Lo Squartatore.

Durante il press tour della Television Critics Association Danny Cannon, produttore della serie, ha rivelato che lo show sarà a tutti gli effetti un prequel di Gotham. Inoltre, ha confermato che il tono della serie sarà estremamente oscuro e che vedremo Alfred (Jack Bannon) lavorare al fianco di Thomas Wayne mentre formano una compagnia di sicurezza a Londra, in Inghilterra.

"Alfred ha circa vent'anni, lo vediamo prima di Gotham, è un mondo molto diverso", ha detto Cannon. "Questa è la versione DC degli anni '60 a Londra, quindi non è l'Inghilterra che conosciamo", ha continuato. "Sembra quella cui siamo abituati, ma se la guardi un po' più vicino, ti chiedi perché è così?, perché questa architettura?, di che guerra sta parlando?".

Aggiungendo che la serie verrà presentata con "R-rated sconvolgente", Cannon ha confermato che non vedremo nessun classico villain di Batman, né alcuni dei loro antenati. Piuttosto, nella serie Thomas e Alfred dovranno affrontare "archetipici malvagi e i classici cattivi della letteratura britannica, come un discendente di Jack Lo Squartatore."

Insomma, messa così sembrerebbe una sorta de La Lega Degli Straordinari Gentlemen in salsa Batman, e le premesse sono davvero buone. Vedremo se la produzione sarà in grado di arrostire al meglio tutta questa carne al fuoco.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere come sempre nella sezione commenti!

Vi ricordiamo che non è ancora stata comunicata una data ufficiale di messa in onda per Pennyworth, quindi rimanete con noi per ogni eventuale aggiornamento.