Perchè Messi ha scelto il numero 30 al PSG? La scelta romantica del'ex Barcellona

Perchè Messi ha scelto il numero 30 al PSG? La scelta romantica del'ex Barcellona
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nella giornata di ieri, Messi è diventato ufficialmente un giocatore del PSG. Il sei volte Pallone D'Oro è sbarcato nella capitale parigina accolto dall'entusiasmo travolgente e comprensibile dei tifosi.

Tuttavia, contrariamente a quanto si credesse, Messi non ha scelto il numero 10, che secondo indiscrezioni gli sarebbe stato offerto dall'amico Neymar Jr, con cui ha condiviso tanti successi durante l'esperienza al Barcellona.

Nel filmato pubblicato sui canali ufficiali social del Paris Saint Germain, infatti, si vede Messi indossare il kit con il numero 30. Una scelta che era ampiamente nell'aria, e che si rifà alle prime due stagioni al Barcellone (2004/05 e 2005/06) quando, prima di prendere il numero 19, aveva indossato proprio la maglia 30.

Messi infatti ereditò il numero 10 nel 2008 dopo l'addio di Ronaldinho dal Barcellona che passò al Milan.

Importante anche notare che dietro questa scelta ci sia anche una deroga concessa dalla Federcalcio Francese al PSG. La squadra dello sceicco del Qatar infatti ha dovuto chiedere l'autorizzazione in quanto il regolamento vigente del campionato prevede che i numeri 1, 16 e 30 siano riservati ai portieri. Evidentemente però vista l'eccezionalità del momento, la LFP ha deciso di concedere l'autorizzazione a Messi, con buona pace dei venditori di merchandising di tutto il mono.

Intanto, tutti i tifosi si interrogano sull'eventuale PSG titolare Messi in campo.

Quanto è interessante?
1