Perché Sheldon indossa maglie delle Lanterne in The Big Bang Theory? Ecco il significato

Perché Sheldon indossa maglie delle Lanterne in The Big Bang Theory? Ecco il significato
di

Dopo ben 12 anni di grandi successi, abbiamo dovuto dire addio a The Big Bang Theory, che ha chiuso la storia di Sheldon Cooper e che ha lasciato nei suoi fan un vuoto incolmabile. La serie infatti non ha ancora trovato un degno erede, e lo show, a più di un anno dalla sua conclusione, continua a essere tra i più popolari nel mondo.

E i motivi dietro a questo successo sono molti: il principale, a nostro avviso, è quello che riguarda il cast stellare dello show. Per ricordarne l'importanza, abbiamo già dedicato alla serie diversi approfondimenti e FAQ utili, come per esempio un focus sul leggendario pilot mai andato in onda di TBBT, o abbiamo anche parlato del teorie più folli di The Big Bang theory. Inoltre, abbiamo anche citato l'episodio migliore in assoluto di TBBT, e anche del personaggio più odiato dai fan in The Big Bang Theory; oggi, invece, vogliamo parlare di un argomento non molto conosciuto, ma che ha più volte creato del dibattito tra i più appassionati della sit-com ideata da Chuck Lorre, ovvero: per quale motivo Sheldon ha tutte quelle magliette delle "Lanterne" dal popolare franchise DC di Lanterna Verde?

Partiamo con ordine. I fan più attenti avranno notato che, molto spesso, Sheldon indossa delle t-shirt riguardanti proprio Lanterna Verde, uno dei fumetti preferiti dal dottor Cooper. Chi conosce il franchise, inoltre, saprà benissimo che ci sono diversi tipi di eroi o cattivi facenti parte dell'universo di Green Lantern, tutti all'interno di vari corpi delle Lanterne, come per esempio il corpo delle Lanterne Rosse, Gialle e così via.

Inoltre, ognuno dei colori delle varie Lanterne comunica diverse emozioni: il rosso indica la rabbia, l'arancione l'avarizia, il giallo la paura, e così via. Beh, sappiate che Sheldon (interpretato nella serie da Jim Parsons), a seconda del suo stato d'animo, indossa una maglietta di un corpo delle lanterne diverso. Volete un esempio? Nel diciassettesimo episodio della terza stagione, La suddivisione del tesoro, Sheldon ha provato a intrufolarsi nella stanza di Leonard per rubare l'ambito anello del potere del Signore degli Anelli, salvo poi essere sorpreso da Penny (Kaley Cuoco) che gli rifila un pugno sul naso. Il giorno dopo, Sheldon è adirato per l'accaduto. La maglietta? Ovviamente, quella del corpo delle Lanterne Rosse. Da ora in poi, fateci caso quando guardate un episodio, e scoprirete facilmente lo stato d'animo di Sheldon!

E ora è il vostro turno: conoscevate il significato delle varie magliette dei corpi delle Lanterne di Sheldon in The Big Bang Theory? Fatecelo sapere, come sempre, con un bel commento nello spazio dedicato!