Percy Jackson, come procedono i lavori? Gli aggiornamenti social di Rick e Becky Riordan

Percy Jackson, come procedono i lavori? Gli aggiornamenti social di Rick e Becky Riordan
di

Qualche settimana fa Rick Riordan aveva promesso di rendere orgogliosi i fan con il nuovo adattamento di Percy Jackson, serie Disney+ basata sulla sua saga di romanzi fantasy. Nei giorni scorsi sono arrivati nuovi aggiornamenti sul progetto, poiché i creatori della serie hanno pubblicato qualche anticipazione su Twitter.

Rick Riordan e sua moglie Becky, infatti, hanno entrambi postato sul social network notizie sulla lavorazione di Percy Jackson. Becky Riordan ha scritto che lo schema pilota è quasi completato: i lavori dunque procedono bene, ma la pre-produzione è ancora nelle sue fasi iniziali. Per rendere meglio l'idea, come si può leggere nel tweet in calce alla news, Becky ha spiegato che lo schema pilota è "come una sceneggiatura senza dialoghi, se questo ha un senso". Ha inoltre aggiunto che il lavoro in team è molto divertente, e ha promesso presto nuovi aggiornamenti.

Rick Riordan, da parte sua, ha aggiunto che i fan dovranno probabilmente aspettare un po' più del previsto, e che una data ottimistica per la premiere della nuova serie su Percy Jackson potrebbe essere tra due anni. A un utente che chiedeva dettagli sulle tempistiche ha infatti risposto: "Ci vogliono 6-12 mesi solo per scrivere un romanzo tutto da solo. Realizzare uno show televisivo è infinitamente più complicato, specialmente con fattori sconosciuti come la pandemia in gioco. Siamo ancora nelle prime fasi della scrittura, che richiederà mesi. L'ipotesi più ottimistica, diciamo due anni? Forse?"

Sempre su Twitter, un paio di mesi fa Rick Riordan sorprese una fan rispondendo in italiano a un suo messaggio.