Percy Jackson, Rick Riordan sulla censura di Disney+: "Era da applicare a tutto il film"

Percy Jackson, Rick Riordan sulla censura di Disney+: 'Era da applicare a tutto il film'
di

Rick Riordan non ha mai nascosto la sua delusione nei confronti degli adattamenti cinematografici di Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo, e ne ha dato ulteriore conferma rispondendo ad un utente di Disney+ che ha notato una censura nella versione del primo capitolo presente nel catalogo del servizio streaming.

"A qualcun altro è stata censurata su Disney+ la scena di Percy Jackson e il Ladro di Fulmini del casinò Lotus? Ho l'impostazione kid friendly disattivata, perciò perché è ancora censurata? È la mia scena preferita ed è l'unica ragione per cui stavo guardando il film" ha scritto l'utente su Twitter, prima di ricevere la risposta ironica dello scrittore: "Non lo so, ma è chiaramente un errore. Avrebbero dovuto censurare l'intero film. Solo due ore di schermo bianco."

Rispondendo ad un altro fan felice di avere la conferma che "Riordan odia i film di Percy Jackson più di noi", il creatore del franchise ha affondato il colpo: "Beh, per voi ragazzi sono un paio d'ore di intrattenimento. Per me è il lavoro di una vita messo in un tritacarne, quando li ho supplicati di non farlo. Perciò sì, ma va bene così. È tutto a posto, lo aggiusteremo presto..."

Riordan, lo ricordiamo, è attualmente al lavoro su una serie di Percy Jackson destinata proprio al servizio streaming della House of Mouse, grazie alla quale l'autore potrà finalmente portare la visione originale della saga in versione live-action. Il mese scorso, Riordan ha stuzzicato la curiosità dei fan pubblicando una foto della sceneggiatura dal semplice titolo 'Percy Jackson & the Olympians'.