In quale periodo è ambientato Star Wars: Rebels? Guida per i più confusi

In quale periodo è ambientato Star Wars: Rebels? Guida per i più confusi
di

Tutti gli appassionati dell'universo Star Wars avranno amato una serie davvero splendida come Star Wars: Rebels, show animato incentrato su un gruppo di ribelli che è intenzionato a fermare le malvage azioni delle forze imperiali. Per aiutare chi faccia ancora un po' di fatica con la cronologia di Star Wars, oggi vogliamo venire in vostro soccorso.

Se abbiamo già visto insieme in quale periodo si svolga la serie TV The Mandalorian, oggi vogliamo appunto parlarvi di Rebels per fare una cronologia ufficiale del prodotto ideato da Simon Kinberg, Dave Filoni e Carrie Beck. Iniziamo.

La storia di Rebels

La serie, che è stata pubblicata per la prima volta il 3 ottobre 2014 e ha trovato la sua conclusione il 5 marzo 2018 (arrivando il 4 maggio dello stesso anno in Italia), è stata prodotta per quattro stagioni, e narra le vicende di un gruppo di Ribelli, tra cui spiccano i personaggi di Ezra Bridger, Sabine Wren, Kanan Jarrus, Hera Syndulla, Garazeb “Zeb” Orrelios, Chopper e il Capitano Rex, ai quali si aggiunge la presenza in alcuni episodi dell’importantissimo personaggio quale è Ahsoka Tano. I Ribelli protagonisti dello show combattono contro l'Impero nel tentativo di liberare definitivamente Lothal dalle grinfie delle forze imperiali.

In che periodo della storia di Star Wars è ambientato Rebels?

Dal punto di vista cronologico, la serie inizia esattamente 14 anni dopo gli accadimenti di Star Wars: Episodio III - La Vendetta dei Sith, film che racconta il passaggio al Lato Oscuro della Forza da parte di Anakin Skywalker (interpretato nella trilogia prequel Hayden Christensen). Ci troviamo dunque nel 5 BBY, ovvero 5 anni prima della battaglia di Yavin, momento chiave nella storia di Star Wars. Tutti gli eventi dello show che ha i Ribelli come protagonisti si collocano tra il 5 BBY e lo 0 ABY, anno in cui sono ambientati i lungometraggi di Rogue One: A Star Wars Story e Star Wars: Episodio IV - Una Nuova Speranza.

Mentre vi lasciamo a un interessante rumor alimentato da Rosario Dawson che vedrebbe nella serie TV Star Wars: Ahsoka la presenza di Sabine Wren, ora passiamo ai commenti: conoscevate la cronologia ufficiale di Star Wars: Rebels? Fatecelo sapere, come sempre, con un bel commento nello spazio a essi dedicato!