Peter Dinklage: quali sono i prossimi progetti della star di Game of Thrones?

Peter Dinklage: quali sono i prossimi progetti della star di Game of Thrones?
di

Peter Dinklage è un attore molto talentuoso, noto soprattutto per aver vestito i panni di Tyrion Lannister nella famosa serie Game of Thrones (ruolo che gli è valso la vittoria di quattro Emmy). Ma adesso che lo show fantasy di HBO si è concluso, cosa farà?

Ebbene, nel 2017 è stato annunciato che Dinklage avrebbe recitato nella commedia americana O Lucky Day, diretta da Jon S. Baird, dove dovrebbe interpretare un imbroglione che finge di essere un leprechaun (ovvero una sorta di gnomo tipico del folklore irlandese).

Inoltre, prenderà parte al film The Thicket, diretto da Elliott Lester (Nightingale) e attualmente in fase di pre-produzione. L'attore sarà affiancato da Sophia Lillis, Noomi Rapace e Charlie Plummer. Per quanto riguarda la trama, The Thicket racconterà la storia del giovane Jack che intraprende un viaggio per salvare sua sorella, rapita dal violento assassino Cut Throat Bill. Allora il ragazzo chiederà aiuto a un abile cacciatore di taglie di nome Reginald Jones, interpretato appunto dal buon Peter Dinklage.

Tra i film degni di nota in cui l'attore britannico ha recitato, vale la pena citare Le cronache di Narnia - Il principe Caspian, X-Men - Giorni di un futuro passato e Avengers: Infinity War.

A proposito della serie HBO, è passato un anno dalla fine di Game of Thrones. Lo show si è concluso con l'ottava stagione, che tuttavia ha deluso le aspettative di pubblico e critica (ecco tutte le incoerenze di Game of Thrones 8).