Petra 2 arriva su Sky: quando e come vedere i nuovi episodi con Paola Cortellesi

Petra 2 arriva su Sky: quando e come vedere i nuovi episodi con Paola Cortellesi
di

La seconda stagione di Petra con Paola Cortellesi si prepara a debuttare in esclusiva su Sky e in streaming su NOW: ecco tutte le informazione di cui avete bisogno per non perdervi l'atteso appuntamento con le quattro nuove storie targate Sky Original.

Dopo il grande successo della prima stagione, Petra Delicato torna in azione dal 21 settembre: protagonista è ancora una volta Paola Cortellesi, che presta il volto all’ispettore che ha conquistato il cuore del pubblico, insieme all’immancabile Andrea Pennacchi nel ruolo del vice ispettore Antonio Monte, con Maria Sole Tognazzi alla regia anche questa seconda stagione. Nel cast anche Manuela Mandracchia e Francesco Colella, rispettivamente nei ruoli di Beatrice e Marco, due nuovi personaggi che ruoteranno intorno alle vite di Petra e di Monte, mentre lo psicanalista Riccardo è interpretato da Sergio Romano.

Petra debutterà il 21 settembre con l’episodio “Serpenti nel Paradiso”, e tornerà ogni mercoledì alle 21.15 su Sky Cinema Uno e Sky Cinema 4K, in streaming solo su NOW e disponibile on demand (anche in qualità 4K). Nella puntata, al rientro dalle vacanze Natalizie, Petra e Antonio indagano sulla morte di un uomo, ucciso all’interno del lussuoso comprensorio dove viveva con la famiglia. Scopriranno che dietro la facciata apparentemente perfetta di un gruppo di amici si nascondono pericolose gelosie. Questa volta Petra si ritroverà coinvolta a livello personale e per risolvere il caso dovrà stare molto attenta a non cadere in una trappola ben architettata.

Le quattro nuove storie, tutte ambientate a Genova, sono scritte da Giulia Calenda, Furio Andreotti e Ilaria Macchia e tratte dalle opere di Alicia Giménez-Bartlett, edite in Italia da Sellerio. Le sceneggiature sono scritte con la collaborazione di Paola Cortellesi.

Nell'attesa dei nuovi appuntamenti della serie, rivivete la prima stagione con la nostra recensione di Petra.