Phoenix Rising: ecco il primo trailer del reboot di 'Captain Power'

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Da poche ore, è stato diffuso online il primo trailer di Phoenix Rising, l'esordiente serie reboot di Captain Power che verrà presentata ufficialmente in occasione del San Diego Comic-Con di quest'anno. Come sempre, potete trovare il video, dopo il salto, in calce alla notizia.

La prima stagione di Phoenix Rising, per cui sono attualmente previsti 22 episodi frutto di una collaborazione tra Canada e Stati Uniti, è in fase di sviluppo presso le compagnie di produzione Goddard Film Group e Planet X Productions di Craig Engler e Thomas Vitale. Il pilot è stato scritto da Judith e Garfield Reeves-Stevens, che ricordiamo per la scrittura di Star Trek: Enterprise. Il progetto vedrà al timone il co-creatore della serie degli anni '80 Capitan Power, ovvero Gary Goddard, che servirà come produttore esecutivo al fianco di Vitale e Engler, tra i cui lavori possiamo citare una lunga collaborazione con il network Syfy, tra cui, per esempio, la produzione esecutiva di Z Nation.
Per chi non lo sapesse, Capitan Power and the Soldiers of the Future è una serie sci-fi trasmessa verso la fine degli anno '80 che vedeva nei panni del protagonista, il capitano Jonathan Power, l'attore Tim Dunigan e Peter MacNeill nel ruolo del maggiore Matthew "Hawk" Masterson. La serie era ambientata nell'anno 2147 in una Terra devastata dalle guerre tra uomo e macchina, dove il genere umano si ritrova ridotto in schiavitù e dove un piccolo gruppo di ribelli tenta di rovesciare il controllo delle intelligenze artificiali che dominano il pianeta.
Phoenix Rising sarà ambientata quindici anni dopo che l'umanità ha perso una guerra devastante contro un'intelligenza artificiale chiamata Overmind. Jonathan Power, il figlio dell'uomo che ha causato la guerra, scopre la verità su suo padre e un nuovo tipo di armature che consentiranno ad una piccola squadra di ribelli soldati e civili di combattere gli eserciti Bionic del nuovo ordine. Dunigan, che impersonava il protagonista nella serie originale, tornerà in un nuovo ruolo.