
Piccoli Brividi, successo incredibile per la serie Disney+: RL Stine può festeggiare
Lo scorso fine settimana hanno debuttato in streaming i primi cinque episodi della prima stagione di Piccoli Brividi, la seconda serie live-action tratta dai romanzi horror per ragazzi di R.L. Stine dopo quella iconica andata in onda negli anni '90. Ebbene, la serie è stata accolta con successo da parte dei fan, per la soddisfazione di Stine.
Pochi giorni dopo il debutto in streaming, è stato riportato da Variety che lo show è stato un successo immediato per gli spettatori, raccogliendo 4,2 milioni di visualizzazioni collettive sulle piattaforme di streaming nei primi tre giorni di uscita.
Disney ha definito il lancio come la prima stagione più vista del 2023 sia su Disney+ che su Hulu, e la più grande dall'esordio di Monsters at Work nel 2021. Su X (ex-Twitter), R.L. Stine ha ringraziato i fan per questo successo, commentando la nuova serie tratta dai suoi libri.
Condividendo un'immagine della copertina del libro Piccoli Brividi: House of Shivers, Stine ha scritto: "Grazie a tutti per aver reso la nuova serie TV di Piccoli Brividi la #1 su Hulu e Disney+! Se vi piace la serie TV, vi piacerà anche la nuova serie di libri, disponibile ora!". Il successo è tale che i produttori stanno già pensando a una Stagione 2 di Piccoli Brividi.
Pur ispirandosi ai libri originali, la nuova serie di Piccoli Brividi non è direttamente collegata ai precedenti lungometraggi usciti per il franchise, il primo dei quali diretto da Rob Letterman, che ha sviluppato anche il nuovo show per Disney+.
Utilizzando elementi tratti dai diversi libri della serie, lo show segue un gruppo di studenti liceali che devono collaborare per salvare la città dopo aver accidentalmente scatenato forze sinistre e soprannaturali. Justin Long fa parte del cast insieme a Zack Morris, Isa Briones, Miles McKenna, Ana Yi Puig, Will Price, Rachael Harris e JaiVarian.
Letterman e il produttore esecutivo Nicholas Stoller hanno recentemente parlato della modernizzazione di Piccoli Brividi con questa serie reboot. Hanno anche parlato di come hanno guardato al "genio di R.L. Stine" esposto nelle storie originali come ispirazione per il corretto adattamento di alcuni libri. Stoller ha osservato che il motivo per cui i libri di Stine rimangono così popolari è che l'autore "ha un istinto per queste storie primordiali. Sono senza tempo. Toccano orrori universali".
Thank you, everyone, for making the new Goosebumps TV series #1 on Hulu and Disney+! If you like the TV series, you'll enjoy the new book series, available now! pic.twitter.com/muN6N2aO9r
— R.L. Stine (@RL_Stine) October 17, 2023
Altri contenuti per Piccoli Brividi
- Piccoli Brividi recensione: il reboot Disney non convince fino in fondo
- Piccoli Brividi, Disney+ farà anche la seconda stagione?
- Piccoli Brividi, il produttore pazzo di Justin Long: 'Fortunati ad averlo'
- L'autore di Piccoli Brividi approva le modifiche ai libri: 'Non voglio offendere nessuno'
- Piccoli Brividi: la nuova serie horror di Disney+ è adatta ai bambini o solo agli adulti?
Piccoli Brividi

- Genere: Horror
- Interpreti: Justin Long,Rachael Harris, Zack Morris, Isa Briones, Miles McKenna, Ana Yi Puig e Will Price
- Nazione: Usa
- +
Contenuti più Letti
- 1 commentiQuando esce la seconda parte di Invincible 2 su Prime Video?
- Young Sheldon, è subito Top 10 su Netflix dopo la cancellazione
- Perché Rick tratta Summer meglio di Morty? La spiegazione commuove i fan
- Ahsoka, la prova dell'iconicità di Darth Vader: ecco cosa accadde sul set
- Star Wars, Dave Filoni su Hayden Christensen: "è il prescelto, non ci sono dubbi"
- The Walking Dead: The Ones Who Live e le altre: le serie più attese del 2024
- Stranger Things, 5 scene indimenticabili che hanno fatto piangere i fan
- The Crown, la morte di Diana sta diventando un caso: le critiche alla serie
- Blue Eye Samurai 2, ci sarà una seconda stagione?
- Star Wars, Dave Filoni anticipa la stagione 2 di Ahsoka: "C'è sempre un piano"