Il Pinguino, Colin Farrell si schiera con gli sceneggiatori partecipando alle proteste!

Il Pinguino, Colin Farrell si schiera con gli sceneggiatori partecipando alle proteste!
di

Lo sciopero degli sceneggiatori non ha solo coinvolto coloro che fanno questo mestiere e che sono iscritti al sindacato. Insieme agli autori sono scesi in strada a protestare centinaia di volti noti del cinema e della tv. L'ultimo, in ordine di tempo, è stato Colin Farrell.

L'attore ha difeso con veemenza le scelte fatte dagli sceneggiatori e il modo in cui hanno messo "in sospeso" il proprio lavoro e la propria vita per lottare per una causa giusta ed un cambiamento necessario. Molti attori hanno deciso di collaborare alla protesta in un senso di attiva gratitudine verso coloro grazie al quale riescono a portare in scena storie capaci di tirar fuori emozione e di appassionare il pubblico. Il discorso di Farrell arriva dopo l'annuncio del blocco della produzione dello spin-off di The Batman su Il Pinguino.

La testata specialistica Variety ha pubblicato un video nel quale si vede l'attore irlandese in strada tra la folla durante la protesta. Ha parlato nel corso il picchetto organizzato dalla Writers Guild of America, difendendo ardentemente le scelte fatte dai membri del sindacato e da tutti gli sceneggiatori. "È una testimonianza dell'arroganza di coloro che sono al vertice che queste persone ora siano senza lavoro perché stanno facendo la cosa giusta" ha detto l'attore, svelando la sua posizione nella lotta tra autori e produttori.

Nel frattempo la situazione sembra non tranquillizzarsi e lo sciopero degli sceneggiatori sembra sempre più simile a quello del 2008 che vide centinaia di produzioni cinematografiche e televisive bloccate per mesi. Cosa ne pensate? Raccontatecelo nei commenti!