Poisonwood Bible: Amy Adams e la HBO lavorano all'adattamento tv

Poisonwood Bible: Amy Adams e la HBO lavorano all'adattamento tv
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Deadline riporta la notizia che Amy Adams ha firmato un accordo con HBO dopo aver aperto la propria compagnia di produzione, la Bond Group Entertainment, insieme a Stacy O'Neil. Il primo progetto dell'attrice dopo l'accordo sarà l'adattamento del romanzo di Barbara Kingsolver, Poisonwood Bible, attualmente in fase di sviluppo.

Poisonwood Bible sarà adattato in una mini-serie che segue la storia di Orleanna Price, moglie di un missionario evangelico che la porta, insieme alle quattro figlie, nel Congo belga, nel bel mezzo degli sconvolgimenti coloniali del 1959. Ciò che ne seguirà sarà una drammatica esperienza che cambierà per sempre le vicende dell'intera famiglia, segnandone il destino.
Barbara Kingsolver e Anya Epstein scriveranno insieme lo script dello show e lavoreranno al progetto anche in qualità di produttori esecutivi insieme a Stacy O'Neil e Amy Adams.
L'attrice candidata all'Oscar per Vice - L'uomo nell'ombra e per diversi altri titoli in carriera, è stata recentemente protagonista dello show HBO, Sharp Objects, basata sul romanzo di Gillian Flynn. Amy Adams ha terminato da poco le riprese di The Woman in the Window, adattamento del romanzo di A.J. Finn, firmato Joe Wright, al fianco di Julianne Moore, Gary Oldman, Wyatt Russell, Brian Tyree Henry e Anthony Mackie.
A bordo della Bond Group Entertainment è entrata anche Kathleen Clifford, con un passato in Starz, per la quale ha lavorato in serie come American Gods e Now Apocalypse.

FONTE: Comingsoon
Quanto è interessante?
0