Pokémon, la voce americana di Ash Ketchum si offre per la serie Netflix!

Pokémon, la voce americana di Ash Ketchum si offre per la serie Netflix!
di

Ieri è arrivato a sorpresa l'annuncio di Variety: Netflix ha messo in cantiere una serie live-action di Pokémon che seguirà le orme di Detective Pikachu, e ora il progetto ha attirato l'attenzione di un'importante personalità legata al mondo dei mostriciattoli tascabili.

Stiamo parlando di Veronica Taylor, voce americana di Ash Ketchum negli anime tratti dalla celebre saga videoludica targata Nintendo. Essendo anche la doppiatrice di Delia Ketchum, la madre del protagonista, e Vera, compagna di viaggio di Ash in Rubino e Zaffiro, l'attrice ha risposto alla notizia con un tweet in cui ha scritto "Io sono disponibile", ricevendo numerosi commenti di affetto da parte dei fan.

La trama della serie è ancora tenuta sotto segreto, anche perché Variety ha confermato che il progetto si trova alle primissime fasi di sviluppo, dunque non sappiamo ancora se la serie sarà incentrata su Ash e nel caso quali personaggi lo affiancheranno nel corso della sua avventura. L'unica informazione disponibile al momento, oltre all'approccio simile a quello di Detective Pikachu sul fronte della resa dei Pokémon nel mondo reale, è il fatto che lo show è stato affidato al co-showrunner di Lucifer Joe Henderson.

Che aspettative avete nei confronti del progetto? Fatecelo sapere nei commenti. Per altri approfondimenti, vi lasciamo alla nostra recensione di Detective Pikachu.