Pose 2: i personaggi si confronteranno con la crisi dell'AIDS

di

L'emittente televisiva FX ha pubblicato il trailer della seconda stagione di Pose, la serie TV ambientata nella New York degli anni '80, che racconta la nascita di diversi aspetti della vita sociale e culturale della città, mostrando la genesi di nuovi movimenti artistici e e lo sviluppo della ball culture.

È passato quasi un anno da quando FX ha annunciato il rinnovo per una seconda stagione di Pose, ma alla fine l'attesa è stata ripagata grazie a un corposo trailer dalla durata di un minuto e mezzo.

L'inizio del video mostra immediatamente l'anno in cui saranno ambientati gli avvenimenti, ovvero il 1990. Sempre nella parte iniziale troviamo i personaggi impegnati sulle piste da ballo. Dopodiché viene introdotto quello che molto probabilmente sarà uno dei punti focali dell'intera stagione: la crisi dell'AIDS.

Pose, ideata da Ryan Murphy (American Horror Story), ha ricevuto in passato un grande apprezzamento da parte sia di critica e sia di pubblico, risultando una delle serie più apprezzate del 2018, ma, sopratutto, è stata molto importante per promuovere la comunità LGBT, diventando il più grande cast transgender della storia delle serie TV.

La seconda stagione di Pose debutterà martedì 11 giugno, e vedrà il ritorno, tra i protagonisti, di Blanca Rodriguez-Evangelista (MJ Rodriguez), Elektra Abundance (Dominique Jackson), Pray Tell (Billy Porter).