Il poster di The Walking Dead 1 diventa realtà: Atlanta è deserta a causa del Coronavirus

Il poster di The Walking Dead 1 diventa realtà: Atlanta è deserta a causa del Coronavirus
di

Certe similitudini sono davvero inquietanti e i fan non possono fare a meno di evidenziarle, con ironia mista a preoccupazione. Dopo che il Coronavirus è arrivato in Kentucky nello stesso ospedale in cui si svegliava Rick, ora vi riportiamo una testimonianza fotografica riferita al famoso poster della prima stagione di The Walking Dead.

Stiamo parlando dell'immagine che vede il solitario Rick Grimes attraversare un'autostrada deserta in direzione di Atlanta: l'assenza di movimento era lì dovuta all'epidemia di zombie iniziata già da qualche tempo. Nell'immagine pubblicata su Twitter da The Mad Engeneer vediamo il poster affiancato al panorama attuale visto attraverso la medesima inquadratura.

"Ho chiesto ad un mio vecchio compagno di college, che vive ad Atlanta, di provare a riprodurre l'iconica foto promozionale della stagione 1. Dato che non c'era traffico ad Atlanta per via della pandemia, è andato sul Jackson St Bridge e ha scattato questa foto per me oggi. Spaventoso."

Il fotografo Lori Kristen sembra aver dunque catturato proprio bene il parallelismo con il poster di TWD. Mancano solo le auto abbandonate e un filtro ocra per rendere i due scenari apocalittici identici. Cosa ne pensate? Dobbiamo iniziare a preoccuparci anche per gli zombie?
Intanto i fan hanno stilato la classifica dei momenti più strazianti di TWD

FONTE: comicbook
Quanto è interessante?
2

The Walking Dead - Stagione 1

The Walking Dead - Stagione 1
  • Genere: Horror
  • Regia: Frank Darabont, Michelle Maxwell MacLaren, Gwyneth Harder-Payton, John Renck, Ernest R. Dickerson, Guy Ferland
  • Interpreti: Andrew Lincoln, Sarah Wayne Callies, Jeffrey DeMunn, Jon Bernthal, Linds Edwards, Laurie Holden
  • Sceneggiatura: Charlie Adlard, Frank Darabont, Robert Kirkman, Tony Moore
  • Nazione: USA
  • +