Preacher: Dominic Cooper terrorizzato di interpretare Jesse Custer

di

Tra le trasposizioni televisive di fumetti che stanno per fare la loro entrata in scena sui piccoli schermi televisivi statunitensi, abbiamo in prima fila anche Preacher. In occasione del WonderCon di Los Angeles, è finalmente Dominic Cooper a parlare del personaggio di Jesse Custer e a rivelare a tutti la sua paura nell'interpretare il ruolo.

"Andare ad incontrare i produttori per conoscere la loro interpretazione del personaggio è stato molto eccitante" - afferma Cooper - "il fumetto è incredibilmente approfondito, meraviglioso, splendidamente illustrato e non ho mai visto personaggi del genere. All'inizio ero disperato e terrorizzato alla prospettiva di interpretare il protagonista. Sarei stato in grado di realizzarlo e di fare giustizia a Jesse per le persone che hanno letto i fumetti? Probabilmente è uno dei personaggi più difficili che abbia mai messo in scena perché è molto lontano da me e dal mondo in cui sono cresciuto.".
L'attore parla poi dell'episodio pilota: "Una cosa che posso dirvi è che il personaggio, rispetto all'inizio del pilot, cambierà drasticamente alla fine dell'episodio, e questo è dovuto agli eventi che gli accadranno. Sarà un viaggio magnifico ed estremamente profondo che coinvolgerà personaggi con ricchissime sfaccettature. Vi posso assicurare che mi sto impegnando moltissimo e che sto cercando di raccogliere tutte le informazioni che posso dal fumetto in modo da riuscire ad interpretare al meglio una storia così incredibile.".

Preacher - Stagione 1

Preacher - Stagione 1
  • Genere: Horror
  • Interpreti: Dominic Cooper, Ruth Negga, Joe Gilgun, W. Earl Brown, Tom Brooke, Derek Wilson
  • Sceneggiatura: Seth Rogen, Evan Goldberg, Sam Catlin
  • Nazione: Usa
  • +