Preacher: ruolo regolare per Derek Wilson

di

Nuova aggiunta al cast regolare dell'esordiente serie Preacher. Poche ore fa, infatti, il network televisivo statunitense AMC ha comunicato che l'attore americano Derek Wilson andrà a ricoprire un ruolo da series regular.

In particolare, l'attore presterà il volto al personaggio di Donny Schenck, un criminale che ricrea eventi della Guerra Civile e che spesso è in contrasto con il protagonista Jesse Custer, impersonato da Dominic Cooper. Inizialmente quello di Donny doveva essere un personaggio secondario ma, dopo aver realizzato il pilot della serie, la produzione ha deciso di elevarlo al rango di series regular.

Derek Wilson va, così, ad unirsi agli altri attori che faranno parte del cast principale, tra cui ricordiamo Dominic Cooper nei panni del Predicatore, Ruth Negga che presterà il volto alla sua ex fidanzata Tulip e Joseph Gilgun che sarà il vampiro irlandese di nome Cassidy.

Ricordiamo che la serie, prodotta dalle compagnie Sony Pictures Television e AMC Studios, sarà l'adattamento televisivo del fumetto creato da Garth Ennis e Steve Dillon. La sua prima stagione, composta da dieci episodi, debutterà entro la fine del 2016.