Preacher: Seth Rogen promette nuovi livelli di blasfemia e assurdità nella terza stagione

di

Preacher, la dark comedy religio-fantasy di AMC creata da Seth Rogen ed Evan Goldberg, è appena tornata col primo episodio della terza stagione, caricato sul servizio di streaming on demand Amazon Video nel corso della giornata di ieri.

Durante una recente conference call per promuovere il lancio, gli autori della serie tv tratta dal fumetto DC di Garth Ennis e Steve Dillon hanno affermato che parte del fascino del loro show sia la diretta conseguenza della sua incessante ricerca di spingersi oltre nuovi limiti di grottesco e blasfemia.

Nonostante Preacher, nel corso delle due precedenti stagioni, abbia attirato su di se tantissime polemiche e tutta una serie di lamentele da parte di alcuni gruppi di spettatori arrabbiati e/o offesi dalla controversa trama della serie, Seth Rogen ed Evan Goldberg continuano ad avere carta bianca da AMC per lo sviluppo degli episodi, segnale inequivocabile di quanto il network si consideri soddisfatto.

"Penso che ci siano così tanti spettacoli in televisione ora che, per noi, essere diversi è una buona cosa" ha dichiarato Rogen. "Se non ti piace, indovina un po ', ci sono cento milioni di altri spettacoli che hai l'opportunità di guardare. E penso che una parte del nostro successo sia scaturita da tutte le proteste che ha suscitato, il che è stato esilarante perché il nostro non è uno spettacolo facile da trovare. Insomma per guardarlo te lo devi andare a cercare su AMC o sulla sua app, che non tutti usano. Abbiamo scoperto che le persone che volevano farci chiudere per via dei nostri contenuti andavano a cercarsi gli episodi sui servizi di streaming on demand, solo per poterli guardare e lamentarsene."

Il co-creatore della serie Sam Catlin ha aggiunto in un'altra intervista che la produzione è ben consapevole su quali siano gli argomenti che attirano le ire di alcune persone, e che ovviamente conoscono i limiti di umorismo, violenza o blasfemia una volta superati i quali la serie si guadagnerebbe un rating TV-MA. "Sta diventando sempre più facile per noi capire i toni dello spettacolo, stiamo imparando ciò che possiamo fare, che è molto più di quanto pensavamo di poter fare nella prima stagione e persino nella stagione 2. Il ritmo passa da una cosa all'altra e non rallenta e quando lo fa si ferma solo per un secondo e poi impazzisce di nuovo: questo è il divertimento e la sfida dello spettacolo, il tono e tutti quei generi diversi mescolati insieme in un modo che è impossibile anche solo di pensare di fare in un altro spettacolo all'infuori di questo."

Anche il protagonista Dominic Cooper è intervenuto sulla questione, affermando che cercare di calibrare i toni blasfemi della serie può essere complicato, perché quegli stessi toni sono diventati il motivo per cui il pubblico si è affezionato allo spettacolo stagione dopo stagione. "Penso che sia quello che abbiamo sempre avuto paura di non realizzare, quindi abbiamo prestato molta attenzione a questo, perché nei fumetti, un minuto stai scoppiando dal ridere e quello dopo provi sensazioni completamente opposte. Questa cosa è enfatizzata quando la metti sulla pellicola e la vedi su uno schermo. Ma deve essere tanto divertente quanto violento, tanto scioccante quanto straziante. Tutto dipende dalla temperatura, dal tono, dal modo in cui i nostri showrunner guidano la storia e da ciò che noi, in quanto attori, siamo in grado di realizzare. Credo che sia questo a rendere Preacher una serie diversa da tutte le altre e spero che il pubblico lo percepisca."

FONTE: ScreenRant
Quanto è interessante?
1

Le migliori offerte per i tuoi Regali di Natale 2018: videogiochi, console, hi-tech, smartphone, PC Gaming, TV 4K e tanto altri altri prodotti a prezzo scontato su Amazon, per un Natale da sogno a piccoli prezzi.

Preacher - Stagione 3

Preacher - Stagione 3
  • Genere: Horror
  • Interpreti: Dominic Cooper, Ruth Negga, Joe Gilgun, W. Earl Brown, Tom Brooke, Derek Wilson
  • Sceneggiatura: Seth Rogen, Evan Goldberg, Sam Catlin
  • Nazione: Usa
  • +