Prime Video: le migliori 5 serie TV Amazon uscite nel 2020

Prime Video: le migliori 5 serie TV Amazon uscite nel 2020
di

Il 2020 si è chiuso, per fortuna. Quello che sicuramente passerà alla storia come l'anno più incredibile (e per i motivi sbagliati) di sempre ha comunque portato alla nostra attenzione diversi prodotti audiovisivi più che validi, e Amazon Prime Video ha di sicuro contribuito, arricchendo il proprio catalogo di nuove pubblicazioni o ritorni di serie già consolidate.

Oggi siamo qui per ricordarvi quali sono state le 5 migliori serie uscite proprio sul colosso americano di Amazon Prime Video: prodotti diversi per genere, ma tutti accomunati da delle produzioni qualitativamente impeccabili. Iniziamo

The Boys - Stagione 2

La seconda stagione dello show (anti)supereroistico di Eric Kripke è senza dubbio la prima serie televisiva che vogliamo menzionare in questa speciale classifica. La narrazione, che già era ottima nel primo arco di episodi, riesce a migliorare ancora grazie ad alcuni ingressi nel cast davvero molto convincenti, come quello di Aya Cash (che interpreta la nazi-eroina Stormfront), e a una trama che spinge ancora più forte su tematiche "politically incorrect" rispetto alla prima stagione, che risultano essere quanto mai attuali. Un must-watch. Qui potrete trovare la nostra recensione no spoiler dell'ultimo episodio della seconda stagione di The Boys.

La fantastica signora Maisel - Stagione 3

Arrivata al suo terzo ciclo di episodi (e uscita in Italia il 7 febbraio 2020, dopo la pubblicazione negli Stati Uniti il 6 dicembre 2019), The Marvelous Mrs. Maisel sembra ormai aver raggiunto la maturità, e la scrittura dello show (affidata nuovamente alla veterana Amy Sherman-Palladino) risulta sempre più convincente, andando a perfezionare ancora di più la caratterizzazione di un personaggio colmo di sfaccettature come Midge Maisel (la splendida Rachel Brosnahan). Se "la vita è un cabaret", come recita la famosa canzone, la signora Maisel è la sua voce. La nostra recensione della terza stagione de La fantastica signora Maisel conferma il successo del prodotto.

Future Man - Stagione 3

Per una serie che procede verso un futuro brillante, un'altra si conclude, ma con grande stile. Future Man, lo show con il Josh Hutcherson di The Hunger Games come protagonista, arriva al suo finale chiudendo in maniera coerente tutto ciò che di buono era stato fatto nelle prime due stagioni. Forse qualche piccola sbavatura lungo il percorso, ma il terzo ciclo di episodi di una delle serie più originali uscite negli ultimi anni ha centrato l'obiettivo, mantenendo intatti gli elementi che ne avevano caratterizzato la particolarità. Qui potrete trovare la nostra recensione di Future Man 3.

Hanna - Stagione 2

È difficile per una serie riuscire a imporsi quando si tratta di adattare un prodotto già esistente, specialmente se cambia il media di riferimento come avviene nel caso di Hanna, nuova versione televisiva dell'omonima pellicola piuttosto famosa uscita nel 2011. Eppure, la serie TV targata Amazon Prime Video stupisce anche lo spettatore più scettico, e lo tiene incollato sino all'ultimo in uno show colmo di mistero e di colpi di scena. La seconda stagione della serie con Esme Creed-Miles continua a sviluppare quanto di buono fatto dal primo arco di episodi e, al netto di qualche dettaglio rivedibile, la nostra recensione della seconda stagione dello show targato Amazon Prime Video di Hanna ci mostra tutti i punti di forza di una serie che non può che migliorare.

Alex Rider

Ultima per ordine cronologico tra le serie menzionate nella classifica, lo show spionistico britannico, ideato da Guy Burt come adattamento dei romanzi di Alex Rider scritti da Anthony Horowitz, è stato una ventata d'aria fresca per chi fosse alla ricerca di puro intrattenimento. Il ritmo è incalzante, e la serie spinge al binge-watching sfrenato. Essendo un prodotto molto giovane (non solo come target di riferimento, ma che in questo caso deve essere letto anche nel senso di "nuovo") c'è sicuramente qualcosa da migliorare, ma le potenzialità per diventare in futuro uno dei capisaldi della piattaforma Amazon Prime Video ci sono tutte. Qui potrete trovare la nostra recensione della prima stagione di Alex Rider.

E ora è il vostro turno: quali sono state a vostro avviso le serie migliori del 2020 uscite su Amazon Prime Video? Per farcelo sapere, come sempre, basta lasciare un commento nello spazio a essi dedicato, che noi leggeremo e a cui risponderemo con piacere!