Primo sguardo a Poirot, Luther e Les Misérables nel nuovo promo della BBC

di

Attraverso i propri social, la BBC ha diffuso in streaming un video promozionale in cui presenta tutti i suoi nuovi drama in arrivo questo autunno sui suoi canali.

Questi nuovi drama non andranno in onda solo sulla rete ammiraglia britannica, ma nel resto del mondo approderanno anche su Netflix, Amazon, HBO, PBS e AMC; la BBC ha diffuso il promo in occasione della finale della Coppa del Mondo di Calcio, ieri pomeriggio, in modo da garantirsi il più ampio ascolto di pubblico.

Tra gli show mostrati dal promo, oltre all’attesissima 11ª stagione di Doctor Who, possiamo notare l’adattamento The ABC Murders, con John Malkovich nei panni di Hercule Poirot, dalla penna di Agatha Christie (che negli Stati Uniti sarà diffuso da Amazon); la riduzione in sei parti di Les Misérables con Dominic West, Lily Collins e David Oyelowo, co-produzione tra BBC e Masterpiece; The Little Drummer Girl, nuova miniserie diretta da Park Chan-wook e con protagonisti Alexander Skarsgard e Florence Pugh dalla penna di John Le Carré; Wanderlust con Toni Collette e Black Earth Rising, entrambi targati Netflix; Gentleman Jack, period drama di HBO.

Di seguito il commento di Piers Wenger, a capo della programmazione di BBC Drama: “Quando ho preso il controllo della sezione, ho lavorato per creare dei drama inaspettati e sorprendenti, drama per tutta la famiglia e prodotti sperimentali che fossero coraggiosi e innovativi. Sono orgoglioso del lavoro fatto nell’ultimo anno, ci siamo presi dei rischi come non era mai successo e sviluppato diversi prodotti che credo possano elevarsi rispetto alla concorrenza. Non vedo l’ora possiate vedere tutti questi prodotti finiti su BBC One, Two e Three dal prossimo autunno”.