Il Principe Harry e Meghan in copertina su Time, il web è spietato: "Fotoritocco ridicolo"

Il Principe Harry e Meghan in copertina su Time, il web è spietato: 'Fotoritocco ridicolo'
di

Nella giornata di mercoledì il TIME ha presentato la sua nuova copertina, parte della tradizionale serie sui 100 personaggi più influenti dell'anno, che ritrae in questo caso il Principe Harry e la consorte Meghan, Duchessa del Sussex. La foto ha però suscitato l'ironia dei lettori, che si sono riversati sul web con spirito decisamente critico.

Se qualche settimana fa abbiamo visto i nuovi Carlo e Diana di The Crown 5, sappiamo che i sudditi di Sua Maestà preferiscono sempre sparlare dei personaggi reali. In questo caso, la copertina del Time ha offerto un prezioso spunto.

"Terribile lavoro di fotoritocco. Sembrano realizzati in computer grafica" ha scritto per esempio un utente su Twitter, mentre un altro ha aggiunto: "Gesù, credevo che questo fosse un account parodia con una copertina pessima volutamente photoshoppata. Poi ho notato il segno di spunta blu. Wow, mi è caduto anche il Time, chi l'avrebbe detto..."

Intanto il Principe Harry difende il vaccino contro il Covid, mentre i lettori hanno da ridire anche sulla sua pettinatura nella cover della nota rivista. "Harry indossa un tappeto? O ha semplicemente esagerato con l'aerografo?" chiede un altro follower di Time.

Sotto la lente d'ingrandimento, immancabilmente, anche la posa di Harry e Meghan, con il principe che sembra appoggiarsi a una sorta di muretto. "Chi ha approvato questo scatto?! È in piedi? È seduto? Si tiene alla spalla di lei in modo da non cadere... Perché questo dovrebbe far sembrare queste persone così adorabili?"