Prison Break 6, quanto manca all'uscita? Il punto della situazione

Prison Break 6, quanto manca all'uscita? Il punto della situazione
di

I fan di Prison Break sperano di vedere realizzati i loro desideri e di ottenere una sesta stagione dello show targato Fox, tuttavia lo scenario attuale è molto incerto e delicato a causa di alcune grandi defezioni nel cast.

Dominic Purcell e Wentworth Miller hanno vestito i panni rispettivamente di Lincoln Burrows e Michael Scofield per cinque stagioni contribuendo con le loro interpretazioni al successo della serie.

Lo spettacolo vedeva protagonista il brillante ingegnere Michael Scofield (Wentworth Miller) alle prese con il suo incredibile piano per far uscire di prigione suo fratello Lincoln Burrows ingiustamente accusato e prossimo alla pena di morte.

Dopo l’uscita della quinta stagione di Prison Break, nel maggio 2017 l'amministratore delegato di FOX Television Group Dana Walden ha dichiarato che la rete avrebbe "sicuramente preso in considerazione la possibilità di fare più episodi".

Alla fine del 2017, il co-protagonista della serie Dominic Purcell ha annunciato tramite Instagram che la sesta stagione era "in lavorazione". All'inizio del 2018 una dichiarazione ufficiale della Fox diceva che la sesta stagione era in "fase iniziale di sviluppo". Il creatore dello show, Paul Scheuring, aveva rivelato che le sceneggiature per il primo episodio della sesta stagione di Prison Break erano già state completate.

Ma nell'agosto 2019, il CEO di Fox Entertainment Charlie Collier ha dichiarato che il network non aveva piani per Prison Break. Nello stesso mese, l’account Twitter degli sceneggiatori dello show, Prison Break Writers, ha condiviso un tweet con il seguente messaggio:

"Niente è mai morto (ricordate quando Sara è stata decapitata?), ma per ora, l'inafferrabile stagione 6 non è nei piani. Ma vi amiamo e siamo così grati a tutti voi".

Tuttavia nel novembre 2020 Wentworth Miller ha annunciato di non essere più interessato a riprendere il ruolo di Michael Scofield o qualsiasi altro personaggio eterosessuale.

"Semplicemente non voglio interpretare personaggi etero. Le loro storie sono state raccontate (e raccontate). Quindi. Niente più Michael. Se eravate fan della serie e speravate in altre stagioni... capisco che questa cosa potrebbe deludervi. Mi dispiace", ha scritto Miller su Instagram.

Dominic Purcell è venuto immediatamente a sostegno di Wentworth Miller e ha annunciato sui social media: "Non posso persuadere, né tenterei nemmeno di persuaderlo a tradire la sua verità. Quindi, ecco, se accadrà non accadrà con me o Wentworth perché sono fedele a Wentworth", ha detto Purcell in un video che trovate in calce alla notizia.

Con Dominic Purcell e Wentworth Miller che non riprenderanno i loro ruoli, l’incertezza sul ritorno della serie è davvero molta in quanto i due con le loro evasioni erano i protagonisti assoluti dello show, non escludiamo tuttavia che degli spin-off possano essere presi in considerazione con protagonisti alcuni personaggi secondari della serie madre.

Scoprite il significato del tatuaggio di Micheal in Prison Break e se la pena di morte è storicamente accurata in Prison Break nei nostri approfondimenti.