
Prison Break: ecco i significati nascosti dei tatuaggi di Michael Scofield
Il tatuaggio del protagonista di Prison Break, Michael Scofield, ha un'importanza fondamentale nello svolgersi delle vicende della serie. Non potendo ricordare a memoria tutti i dettagli del suo piano, ha deciso di ricoprirsi di tatoos che nascondono la planimetria del carcere e altre informazioni utili per la sua fuga.
Come scopriamo nel corso della serie, il protagonista ha avuto una simile idea vedendo le braccia totalmente ricoperte di inchiostro di una fattorina della pizza e, ha deciso di ricoprirsi di 24 disegni indelebili sul proprio corpo. Nella prima stagione incontriamo Allen Schweitzer 11121147 che rappresenta un tipo di chiave esagonale di cui Michael ha bisogno per svitare il bullone dal lavandino Schweitzer per creare una fessura nel muro da cui partirà il suo piano di fuga; Cute Poison che nasconde un'equazione chimica utile al piano; l'immagine di un Demone che dovrà essere proiettato sulla parete per abbatterla; Tre vie di fuga tra cui scegliere. Quella giusta si rivelerà essere Fitz. Vi sono poi delle carte da gioco con un numero che gli permetteranno di incastrare un boss ed infine l'immagine di una bara con una croce che nasconde una pillola che permetterà a Lincoln di essere trasferito in infermeria.
Con l'avanzare delle stagioni il tatuaggio viene mostrato sempre meno e, nella seconda stagione non riguarda più il piano di fuga dal carcere bensì il piano per il suo trasferimento a Panama. Ad esempio vi è indicata la tomba di Chace Woods dove Michael ha sepolto vestiti, le chiavi di un'auto e dei passaporti falsi; l'immagine di un fiore che indica il luogo dove è nascosta una scatola di nitroglicerina; la parola Bolshoi Booze invece, letta sottosopra, è in realtà composta da numeri che permettono di localizzare, tramite GPS, la linea di confine tra Texas e New Mexico dove Michael ha appuntamento con il "coyote" e l'immagine di Cristo in una rosa e i numeri 617 sul gambo che indica il luogo dove è ormeggiata la sua barca a Panama.
I tatuaggi torneranno ad essere un elemento di fondamentale importanza solo nella quinta stagione della serie. Il protagonista ne avrà di nuovi sui palmi e sui polsi e verranno utilizzati per incastrare Jacob Ness.
Ormai da tempo si parla di una sesta stagione di Prison Break ma, fin qui non vi sono ancora notizie sull'avvio della produzione. Come rivelato da Dominic Purcell Prison Break 6 si farà solo se verrà costruita una storia di un certo spessore. Diversamente i protagonisti del passato non vi prenderanno parte.
Altri contenuti per Prison Break - Stagione 5
- Prison Break: online la prima clip tratta dalla première
- Prison Break Revival: un altro promo fa il suo debutto in rete
- Prison Break Revival: online il nuovo trailer e la data di debutto
- Prison Break Revival: online il nuovo sneak peek trailer dei nuovi episodi
- Prison Break Revival: presentato il primo sneak peek al Comic-Con
Prison Break - Stagione 5

- Genere: Drammatico
- Interpreti: Dominic Purcell, Wentworth Miller, Paul Adelstein, Robert Knepper, Rockmond Dunbar, Sarah Wayne Callies
- Sceneggiatura: Paul Scheuring
- Nazione: Usa
- +
Contenuti più Letti
- 2 commentiStranger Things, David Harbour sul cast: "Inondati di denaro e fama, ma solo dei bambini"
- 4 commentiThe Talisman: la serie Netflix che unisce Steven Spielberg, Stephen King e Duffer Brothers
- The Boys, Eric Kripke: "Abbiamo costretto Amazon a creare un osservatorio"
- 2 commentiStranger Things 4: quanto dureranno in totale gli ultimi due lunghissimi episodi?
- ONE PIECE, un'altra star del live-action Netflix ha terminato le riprese e saluta il set
- The Boys 4, ci sarà anche Jeffrey Dean Morgan? Kripke conferma le voci
- Sky e NOW, il catalogo Serie TV di luglio 2022: c'è Westworld 4
- 1 commentiThe Boys 3, Karl Urban: "Per Herogasm abbiamo finito le scorte di sperma finto"
- Le serie Netflix di luglio 2022: tornano Better Call Saul e Stranger Things
- 2 commentiThe Boys, Homelander diventa una donna in questo incredibile cosplay