Il problema dei tre corpi, arriva la serie Netflix dagli autori di Game of Thrones

Il problema dei tre corpi, arriva la serie Netflix dagli autori di Game of Thrones
di

Netflix ha annunciato una nuova serie originale tratta da "Il problema dei tre corpi", la celebre trilogia di fantascienza scritta dall'acclamato autore cinese Liu Cixin incentrata sul primo contatto tra l'umanità e gli alieni.

A sviluppare l'adattamento saranno gli autori di Game of Thrones David Benioff e D.B. Wiss, che lo scorso ottobre hanno abbandonato il progetto di una nuova trilogia di Star Wars, insieme ad Alexander Wood (The Terorr: Infamy, True Blood).

"La trilogia di Liu Cixin rappresenta la serie fantascientifica più ambiziosa che abbiamo mai letto: trasporta i lettori dagli anni Sessanta fino alla fine dei tempi, dalla vita sul nostro puntino blu fino ai margini più lontani dell'universo. Non vediamo l'ora di passare i prossimi anni a raccontare questa storia epica al pubblico di tutto il mondo", hanno commentato Benioff e Weiss.

Woo ha aggiunto: "È un privilegio adattare uno dei più grandi capolavori fantascientifici cinesi. La trilogia Il problema dei tre corpi mette insieme tanti aspetti che amo: personaggi complessi e sfaccettati e interessi esistenziali, il tutto raccontato sotto forma di elegante allegoria profondamente umana. Sono felicissimo di avviare la mia collaborazione con Netflix al fianco di questo abile team creativo".

Oltre ai tre sceneggiatori, la serie vedrà come produttori esecutivi anche il regista di Star Wars: Gli Ultimi Jedi Rian Johnson, Lin Qi, Zhao Jilong, Rosamund Pike e Rosie Uniacke. Si occuperà della produzione anche la Plan B Entertainment di Brad Pitt.